Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

NG599

Full Member
  • Numero contenuti

    164
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

NG599 ha vinto l'ultima volta il giorno 22 Giugno 2023

NG599 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su NG599

  • Compleanno 01/02/1969

Profile Information

  • Nome
    Angelo
  • Cognome
    Cioffi
  • Moto
    Tracer 9 889cc (dal 2021)
  • Località
    Corsico (Milano)
  • Occupazione
    Operatore macchine utensili a controllo numerico
  • Altre moto nel presente
    Caballero Regolarità super 6M ( in attesa di restauro)
  • Altre moto nel passato
    TT XT R6 XTZ660 FZS600 Tracer 700 my 2020
  • Interessi
    Moto, Musica Computer

Contact Methods

  • Skype
    No

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di NG599

29

Reputazione Forum

  1. Forse intendi fusibile e non interruttore, se i faretti consumano in totale 20W un fusibile da 3A è più che sufficiente
  2. Ottima soluzione. pratica e soprattutto economica, a saperlo prima evitavo di ipotecare un rene per le manopole riscaldate originali ( su Tracer9). Giusto per curiosità, se anche la Tracer 7 prevede le manopole riscaldate come optional e, come la 9 sono attivabile dal comando sul manubrio, non converrebbe sfruttare i connettori predisposti ? "forse" così facendo potresti eliminare il pulsante in dotazione e sfruttare il controllo originale ( ovviamente non so come funzionano le originali)
  3. In tema di lubrificanti catena, io mi sn trovato molto bene, dopo una bella pulita con petrolio bianco e una sana asciugatina spruzzo il castrol chain OR e lascio riposare tutta la notte, poi acqua fango polvere restano ben lontani dall'imbrattare la catena e gli OR. In passato ho provato il C4 ( Motul, non fraintendete) ma lo trovo meno denso.
  4. Sembra che questo aggiornamento sia facoltativo e non un richiamo, per ora nessuna lettera, teoricamente basta chiamare e prenotare
  5. Prima di queste avevo delle borse morbide sempre shad con telaietti sottili e cinghie a velcro che passavano sotto la sella, da quando ho queste la mia compagna dice che sono meno invadenti, mentre prima le sentiva sulle gambe, ora niente, Quando no le uso le lascio su un ripiano dello scaffale che ho fissato alla parete e soffitto, quindi sopra la moto, diciamo che per me è comodo. Sulla larghezza non ti so dire di preciso mal ingombro dovrebbe essere pari o un paio di cm in più del manubrio, nel traffico ho fatto fatica a d abituarmici, diciamo che viene meno agevole passare fra le macchine. se trovo una foto te la posto
  6. Le ho montate sulla Tracer 9 e confermo che con la chiave blocchi il meccanismo di apertura e di sgancio, se lasci la chiave su "aperto " puoi aprire le valige e sganciarle, se su "chiuso" non puoi sganciarle
  7. Confermo la presenza dell'aggiornamento, risolve il "problemino" del freno motore sotto i 3000 giri e pare sia migliorata anche l'erogazione, stranamente non presenta effetti collaterali, questo è ciò che affermano coloro che lo hanno già fatto ( sembra sia disponibile da mercoledì scorso, io non l'ho ancora fatto ma a breve conto di prendere l'appuntamento, lo si fa in 15 minuti circa
  8. Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto in merito allo smontaggio del quick shifter. Lunedì dovrò consegnare la moto senza il quick ma non osso darla con le spie accese. Procedura che ho eseguito: smonto l'asta e rimetto l'originale disattivato dal display ( messo su off sia in salita che scalata) stacco il connettore, rimetto il suo cappuccio e quando accendo la moto compare il simbolo della chiave inglese e il triangolo giallo Lasciando l'asta originale, stacco il cappuccio ( tappo del connettore) riattacco il connettore del quick e sul display nessun errore Che voi sappiate esiste una procedura per la corretta disattivazione e smontaggio ? Grazie
  9. Niente di fatto ma soddisfatto. Dopo l'ultimo reset la moto andava bene ma ormai 'appuntamento era preso .... L'hanno tenuta due giorni, da diagnosi nessun errore, prova su strada superata, hanno registrato e ingrassato la catena e, visto che una volta cosa hanno notato un rumore accentuato del cuscinetto della frizione mi han chiesto se ne desideravo la sostituzione in garanzia ( o meglio avrebbero provato a fare richiesta a yamaha per l'eventuale sostituzione in garanzia) dicendomi che comunque non avrebbe creato problemi alla moto o alla sicurezza. Me l'hanno riconsegnata dicendomi di riportare appena si ripresenta il problema che la rimetteranno sotto diagnosi. Li ho trovati seri e disponibili ma soprattutto professionali, ah dimenticavo prima della consegna inizio a mettere mano al portafogli ma mi ha detto "siamo a posto così " ma come ? del lavoro lo avete fatto, e allora ho deciso di riconoscere almeno in parte il tempo che hanno dedicato alla mia moto. Anche se non proprio sotto casa, da oggi in poi la porterò sempre da Valli Moto a Lissone, peccato non esserci andato prima
  10. @Fafner Dovrebbe essere la normalità e invece si, penso proprio che tu possa ritenerti fortunato, a quanto leggo in giro non è così scontato trovare dei seri professionisti @Neeko72 Anche io ho resettato un paio di volte l'errore P2135 ma puntualmente si ripresenta Settimana prox la farò testare presso un'altra officina la quale dopo aver ascoltato il mio racconto trova bizzarro il lavoro fatto fino ad ora. Son proprio curioso di vedere come andrà anche se già dalla chiacchierata al telefono sono ottimista, anche se penso di essere uno fra gli ultimi ad avere ancora questo problema, appena avrò news seguiranno aggiornamenti. Per ora meglio che mantenga il silenzio stampa 😉
  11. Moto ritirata! La faccio breve: ha iniziato ad avere i problemi a circa 15K km, l'ho portata da loro e non hanno risolto, con l'impegno che al tagliando dei 20K avrebbero fatto ulteriori test. Dopo il tagliando la moto è andata bene per circa 1000km poi ancora problemi, la riporto e il verdetto è "minimo ballerino corpo da pulire" altri 1000\1500 e la moto ripresenta lo stesso problema. Faccio una diagnosi e risulta, tra le varie opzioni un probabile problema alle candele, decido in autonomia di sostituirle scoprendo che al tagliando non montano le LMR9A ma le LMR8A. Spruzzatina al corpo farfallato, pulito i contatti del TPS, altri 1500km circa e si ripresenta il problema. Torno da loro e mi dicono che al tagliando dei 30 avrebbero controllato. In fiera incontro un ispettore yamaha col quale faccio una lunga chiacchierata, lui decide di contattare il conce e da disposizioni per pulizia seria corpo (che non fanno) e ripristino candele (che non fanno). Prendo altro appuntamento, la porto, fanno diagnosi e risulta un problema al terzo cilindro, smontano e mi dicono che una candela è completamente lenta e la colpa è mia. Ora mi chiedo se io ho montato male la candela (cosa non vera perché ogni singolo bullone dado vite li stringo sempre con la dinamometrica) questa avrebbe dovuto dare problemi anche al tagliando quindi o non l'hanno controllata o c'è qualcosa che non quadra!!! Di fatto l'unica cosa che han fatto oltre ad addebitarmi il costo del lavoro è stata sostituire le candele!! Pronto a giocarmici la moto che a breve il problema si ripresenterà tale e quale. Ora attendo qualche giorno, poi mi muovo in modo deciso uscendo anche da Milano per farla controllare. Una volta raggiunto il mio obiettivo "ritrovare il piacere di guidare una moto sana" farò le mie valutazioni per fare chiarezza sulle incongruenza dichiarate!
  12. Forse non avrò eseguito bene l'operazione ma ho provato a staccare il TPS putire i contatti esterni con apposito spray per poi rimontarlo ricoprendolo col grasso, è andata bene per un po' ma poi torna tutto come prima, stessa cosa per le altre operazioni eseguite in tempi diversi ( candele - pulizia corpo ecc), Il fatto che il codice ricambio sia cambiato mi fa pensare che "forse" il vecchio TPS qualche difettuttcio lo abbia. Ovviamente, non avendo riscontro certo, sono tutte mie supposizioni
  13. MESSAGIO SPOSTATO Son passati ormai più di 15.000Km da quando ho segnalato il problema sia al conce che all'assistenza clienti yamaha, piccoli interventi la moto funziona ma dopo 1000Km circa torna tutto come prima, la fregatura è che la spia non si accende, spero solo venga fuori dalla diagnosi, è veramente snervante guidare così
  14. MESSAGIO SPOSTATO E finalmente mi han dato l'appuntamento per la diagnosi, che sia la volta buona che cambiano il TPS anche sulla mia ?? se così fosse aspetto a prendere il vacuometro e chiedo a loro di controllare l'allineamento anche se penso che dovrebbero farlo di default .... attenderò il 21 del mese poi al limite dopo averla smontata prenderò la misura e farò da me grazie per le risposte 😉
  15. Buongiorno motociclisti, visti i problemi di erogazione della mia Tracer che sembrano essere più accentuati di altre e dopo aver sostituito le candele, pulito il filtro aria, inondato il TPS di spray per contatti e grasso dielettrico, pulito il corpo farfallato ( ottimi consigli letti su questo forum) e in attesa di trovare in concessionario disposto a fare la diagnosi, vorrei verificare L'allineamento delle farfalline 😁 usando il vecchio vacuometro usato sulla Fazer. Per caso sapete la misura del diametro interno del tubo ? Grazie ✌️
×
×
  • Crea Nuovo...