Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

vecci7

Junior Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Paolo
  • Cognome
    -
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Reggio Emilia
  • Altre moto nel passato
    Aprilia Pegaso 650, ER-6N

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di vecci7

0

Reputazione Forum

  1. Partendo dal principio che tutto quello che è sulla moto quando la si acquista, andrebbe lasciato (utopistica però come cosa), generalmente se ti fermano, non guardano i catarifrangenti. Ma se vogliono rompere le palle su quello, han ragione. Detto questo l'omologazione Euro4 se non erro parla di catarifrangenti laterali senza indicare un posto esatto dove montarli (poi la maggioranza delle case motociclistiche utilizzano la forcella davanti come luogo deputato).
  2. Ciao a tutti, vi riporto il mio piccolo resoconto sulle Metzeler Roadtech 01SE montate da poco. Partiamo dal prezzo 290€ montate, disegno della gomma molto bello (come da foto il posteriore). Resoconto personale: veramente ottime! Leggevo in giro di qualcuno che lamentava rumorosità dell'anteriore, e forse ha ragione, soprattutto a basse velocità in frenata risulta appena più rumoroso di altri pneumatici, ma niente di eclatante (e sinceramente ci ho fatto caso per averlo letto) e non è una cosa per cui io valuto un pneumatico. Pressioni 2,1bar davanti, 2,4bar al posteriore, nessun intervento sulla moto se non le classiche regolazioni alle sospensioni fatte a casa. Ho uno stile di guida molto rotondo e fluido (non amo le super staccate o le accelerazioni brutali) preferisco essere veloce ma con linearità. Sensazione di grip infinito e un limite delle gomme veramente "in avanti", anche tirando qualche curva l'avantreno è sempre stato molto comunicativo e ben incollato a terra. Posteriore sincero e lineare nella discesa, mai una perdita di aderenza. Buonissime sensazioni in generale anche su sporco e/o saldature dell'asfalto. Non testate su umido/bagnato ma la silice nella mescola (da recensioni online) dovrebbe permettere una buona gestione anche su fondi bagnati. Ho guidato più o meno come sempre, considerando comunque la non confidenza con le nuove gomme, in ogni caso generalmente chiudo il posteriore e l'anteriore conta quasi 1 cm per lato, invece con queste a fine giornata mi sono ritrovato mezzo centimetro davanti e dietro...e un bel sorriso soddisfatto stampato in faccia! Al prossimo giro per un aggiornamento. ciao
  3. io ho girato da venerdì a domenica tra Trentino e Veneto, vuoi per fortuna o altro, ho beccato solo una pattuglia di polizia sul Pordoi che fermava fior fiore di moto. Poi due pattuglie di carabinieri, non sui passi ma nelle fondo valli o paesi. Quindi se conto 920km in 3 giorni e solo 3 posti di controllo, direi che non c'è tutta questa caccia al motociclista (poi ripeto, magari è stata solo fortuna...) ahimè io ho beccato traffico entrambi i versanti. Poi avevo le valigie e ho un paio di volte ho dovuto farmi piccolo piccolo e inchiodare per via di macchine che allargavano senza senso (forse dovevano far passare il rimorchio immaginario)
  4. io ho fatto il Manghen questo venerdì, secondo me ti danno un premio se superi i 50 km/h, altro che multa! strettissimo ? a Carezza hanno tolto il parcheggio per le moto sulla strada, devi entrare e hai 15 minuti di parcheggio gratuito, però è veramente un casino entrare in mezzo alle macchine in colonna che aspettano (io personalmente domenica non mi sono fermato anche se ho pianto dentro) dall'altra parte il parcheggio sulla strada non era proprio la cosa più sicura di questo mondo.
  5. vecci7

    Presentazione

    Ciao ragazzi! ho 36 anni, abito in provincia di Reggio Emilia. Ho iniziato la mia "carriera" con una Aprilia Pegaso 650 ed una Kawasaki ER-6N. Dall'anno scorso guido una Tracer 900GT colorazione Midnight Black. a presto!
×
×
  • Crea Nuovo...