Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

saifer

Junior Member
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Mario
  • Cognome
    Lucarelli
  • Moto
    MT-09SP 889cc (dal 2021)
  • Località
    Bari

Obiettivi di saifer

1

Reputazione Forum

  1. Ho acquistato la moto con lo sport pack, quindi è uscita dal concessionario già con i paraleve ufficiali Yamaha. Da quando ho la moto noto una vibrazione incredibile allo sterzo, soprattutto quando vado oltre gli 80km/h. Oggi più per curiosità che per vera e propria necessità ho rimontato i bilancieri originali, smontando i paraleve. Il manubrio è diventato di pietra. Non vibra più, non si scompone più. Ho avuto una moto davvero fastidiosa sulle lunghe percorrenze solo perché avevo questi paraleve. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Parlo di questi: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/products/motorcycles/hyper-naked/mt-09-sp-2022/accessories/mt-09-sport-pack/b7n-fsvpt-00-00/?path=/?page=1&categories.id=0f71ffb6-9b09-48c8-8a90-b37c1bf14d97#/
  2. Oggi ho trovato i valori di Sag consigliati sul sito Ohlins per la nostra moto https://www.ohlins.com/document/81526/ Qui avete il "manuale" per il mono che comprende anche le regolazioni forcella Ve li riporto qui Avanti Sag statico: 35mm Sag dinamico: 46mm Dietro: Sag statico: 7mm Sag dinamico: 25mm
  3. Il mono si è liberato un po' aprendo l'idraulica in compressione. Ora lavora discretamente su asfalto ridotto male e rimane solido in situazioni di guida più veloce. Per 4mm di precarico forcella intendo 4mm da tutto chiuso. La forcella ha valori per il precarico che spaziano da 4mm (rigido) a 19mm (morbido). (nel mio post precedente non ho parlato di idraulica)
  4. Dunque, oggi ho fatto il Sag insieme al mio sospensionista. Il valore del mono con 7 giri dal tutto chiuso è di Sag statico: 5mm; Sag dinamico: 26mm (valori normali per un uso stradale rigido) Il problema è la forcella, precarico a 4mm, quasi completamente chiusa, i valori continuano ad essere Sag statico: 30mm; Sag dinamico: 40mm (valori simili si trovano su turistiche) Questo suppongo sia dovuto al fatto che la forcella ha un'escursione molto lunga, conseguentemente la molla è abbastanza morbida. Per chi volesse confrontarli coi suoi valori, il mio peso è di 100kg vestito circa.
  5. Andando a lavorare ammorbidendo la compressione dietro sembra che la situazione migliori parecchio. La moto sembra più equilibrata. Questo weekend vedrò come si comporta a tutto tondo, poi condividerò le regolazioni qui in modo da dare una buona base di partenza per chi si trovasse nella mia stessa situazione
  6. Ritirata un paio di settimane fa, domani la porto al tagliando dei 1000. Come vi sembrano le sospensioni? Ho trovato il mono molto duro anche con precarico totalmente scarico (da libretto la regolazione standard e la regolazione morbida sono uguali). L'anteriore invece l'ho trovato molto scarico. (peso 100kg circa tutto vestito). Ho provato ad aggiungere precarico sull'anteriore (standard era troppo veloce e la moto in curva tendeva a chiudere, sotto non la sentivo proprio) e la situazione sembra migliorare. Il peso è ripartito più sul posteriore, in percorrenza regge meglio la traiettoria e il posteriore con più peso su tende a scalciare di meno. E' capitato anche a voi di trovare il davanti morbido e il posteriore estremamente duro?
  7. Ho appena acquistato un bauletto originale Yamaha da 50lt da ebay. Nella descrizione è specificato che "La serratura è un articolo a parte". E' quindi indispensabile acquistare una serratura come questa? 52S-21780-09-00 - Black E' di facile montaggio? Possibile che il bauletto originale venga venduto sprovvisto di serratura e chiavi? O mi sono perso qualcosa?
  8. saifer

    Presentazione

    Ciao a tutti, mi chiamo Mario e sono di Bari. Ho appena acquistato una Tracer 900 GT, la mia ultima moto è stata una mt-09 con cui mi son fatto 40000km in due anni.
×
×
  • Crea Nuovo...