Jump to content

1685532076_MTDays2021bannerinocountdown.thumb.jpg.2b825b262584060d2bdfca6aefbf6baf.jpg

👍 Gli MT Days 2021 stanno arrivando! 👍

Ducato di Parma | Tabiano Terme (PR)

21-22-23 maggio

1177152709_MTDays2021bannerinocountdown.thumb.jpg.2113281f3187606879e3c06a06e06228.jpg

👍 Gli MT Days 2021 sono arrivati! 👍

Ducato di Parma | Tabiano Terme (PR)

21-22-23 maggio

simoparo89

Full Member
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About simoparo89

  • Rank
    .

Profile Information

  • Name
    Simone
  • Surname
    Parodi
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Genova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Relay interruttorino leva freno anteriore sostituito Venerdì (oggi è Sabato). Cablaggio a quanto ho constatato: 2 guaine che vanno alla manopola destra sono nastrate col nastro isolante a mo' di guaina/termorestringente o simili...ma non è la stessa cosa. Quindi mi sembra un lavoro mal fatto e non so se eseguito secondo procedura indicata da Yamaha alle officine autorizzate. L'interruttore come si vede dalle foto si è staccato dalla sede ("bestemmie" che potete immaginare, concedetemelo) vederlo penzolare...mentre il giorno prima ho ritirato il mezzo bello contento di aver fatto la
  2. Ciao ragazzi! Riapro un argomento che, secondo me, rimane ancora aperto o comunque non risolto. L' ON/OFF, soluzioni e garanzia yamaha. Attualmente sto girando in modalità B, più dolce e quasi senza on/off. Ma non voglio rinunciare al piacere di guida in STD e A, ho provato e riprovato ma è davvero INSOPPORTABILE, soprattutto su una moto che per il resto mi piace molto. Quindi.. Ho cercato e ne ho lette di ogni.. chi ha montato un accrocchio e ha risolto, chi non sente la differenza, chi si è fatto modificare il CO e ha risolto, chi dice anche qua di non se
  3. Ciao ragazzi, L'argomento crash bars - tamponi è spesso trattato, le opinioni sono diverse e le preferenze anche. Qua il video di MRacing Per quanto riguarda i dispositivi di protezione TELAIO mi sono un po' documentato e riassumendo sia tamponi che crash bars possono salvare come danneggiare notevolemnte la moto. Salvare completamente a basse velocità e danneggiare notevolemnte a più alte; le crash sono più ingombranti, coprenti, solide, più punti di attacco, più pesanti e bruttine..; i tamponi/sliders meno ingombranti, "coprono" meno la moto, concentra
  4. Ciao traceristi, Dopo 4 mesi di indecisione, mi sono deciso a togliere la paratia del sottosella che oserei dire, non serve a nulla. Togliendola la fruibilità del vano aumenta considerevolmente, sia per accedere al vano "nascosto", sia per poterci infilare cose anche di una certa lunghezza. Bando alle ciance. Utensili: cutter, coltello normale da cucina, pinze piccole, lime varie, luce frontale da testa. Consiglio di partire da destra (guardando la moto dal codino verso il manubrio), tagliare dall'alto al basso vicino a dove passa il cablaggio dei fili e vi è anche un fusibile g
  5. Ciao ragazzi sto cercando di far spazio nel miglior modo possibile come avete già ampliamente suggerito. Questa soluzione è molto buona. @Rugge8guy il supporto della sella l'hai tagliato facendoli diventare 2 pezzi completamente separati? Intendo segando via i 2 pezzi traversi? La sella rimane comunque stabile? Altra cosa. Ho notato che in un piccolo vano vicino al faro posteriore ci sta qualcosa. L'avete utilizzato? Ciao grazie mille
  6. Quando l'ho acquistata mi aspettavo che il pulsante o rotellina andasse premuto orizzontalmente (mi spiego meglio.. premendo dritto, in avanti) e facevo fatica a utilizzarlo. Poi ho notato che semplicemente premendo con un movimento del pollice più dal basso verso l'alto.. riuscivi a premere molto meglio, senza cilecche o esitazioni. Comunque..si il sistema non è il massimo ed è una di quelle cose che ce ne si può accorgere in fase di progettazione.. Buone pieghe a tutti!
  7. Ciao ragazzi.. Ho appena preso una multa 🤑☹️per un paio di km di troppo su un limite assurdo..in uno di quei rettilinei e strade ampie e sicure.. che ti viene da dire..il velox lì l'hanno messo per far cassa, è impossibile rispettare il limite. Bene. Spinto da questo sentimento, apro questa discussione. 😤 Giusto o sbagliato..chiedo un vostro consiglio. L'obiettivo è di evitare di essere beccati per queste cavolate..non di sfrecciare nei paesetti o fare chissà che. Qualcuno ha adottato qualche accorgimento?.. una staffa porta targa aftermarket.. o qualche tr
  8. Ciao ragazzi, Posso considerarmi un neofita, ma cerco di dare un piccolo contributo. Mi sento di dire che una buona parte dei riders ignora come regolare bene le sospensioni..o comunque non gli è del tutto chiaro.. Così le imposta all'incirca e le tiene settate a quella maniera anche se l'utilizzo del mezzo varia (1-2 persone, bagagli..) La regolazioni delle sospensioni è una cosa molto importante e poi insomma.. avere le sospe regolabili e non saperle usare è veramente triste..siete d'accordo? Una sport-tourer a maggior ragione può essere utilizzata un weekend per
  9. Colpa della sonda lambda, o meglio del mio scarico, in poche parole. Ho chiesto al conce se le tracer avessero mai dato problemi di infiltrazioni d'acqua, falsi contatto.. risposta: no (poi vabbè..credo che non sia esqttamente così ma ok). Il giorno in cui l'ho lasciata per il controllo il meccanico mi ha anticipato che sul sensore della ruota anteriore si sarebbe potuta fermare sporcizia o una foglia.. e così l'errore e la spia motore. A controllo e diagnosi effettuate invece il problema riscontrato è un altro: anomalia lettura sonda lambda. Premetto che quando mi si è accesa
  10. Ciao, anche io ho un garmin nuvi lm44 ..un po' vecchiotto ma per un po' mi può andar bene. Puoi dirmi alla fine come hai fissato e kontato il tuo? Ho trovato piastrette con sfera, supporti per bici.. ma nulla di affidabile e specifico per moto. Attendo!! Grazie!
  11. Avevo letto quella discussione si. Ok grazie Tracerista. Credo, se ho capito bene, che magari ora pur funzionando bene la spia rimanga attiva sino a che un tecnico non ci mette le mani (es conce dove sicuramente andrò). Mi chiedo comunque se qualcun'altro abbia avuto problemi simili e quindi la spia motore.. soprattutto sapere se la tracer eaposta all'acqua (lavaggio a sguazzo o pioggia) abbia già dato di matto. Naturalmente come dici, non mi preoccupo troppo, ma è il caso di approfondire, chiedere cosa risulta sui dati centralina e i codici allarmi per individuare il dispositivo dif
  12. Ciao a tutti! È la prima discussione che apro, spero di farlo nel modo corretto, cmq.. Sono un neofita, ho avuto degli scooter e una Vespa con cui ho fatto un po' di tutto..... Due mesi fa ho acquistato da un amico una Tracer 900 GT immatricolazione 2019, pochi km. Ieri sono andato a fare il secondo giro degno di essere chiamato tale, circa 250 km. Arrivato quasi a destinazione è iniziato a piovere, le strade erano già bagnate e c'erano pozzanghere. Quando la ruota davanti ne incontrava una ovviamente sguazzava la zona frontale (radiatore, forcelle....) E sin li..ci sta
  13. Ciao a tutti! Sono un neo iscritto, ho preso da un paio di mesi una tracer 900 gt 2019 e anche se la bella stagione è andata.. sto gironzolando abbastanza. (Che bella è) Posso essere considerato un neofita a tutti gli effetti, sin ora ho solo avuto qualche scooter e una vespa px200e d'epoca con la quale ci ho fatto veramente di tutto...sin troppo... Era ora di prendere una signora..una sport tourer e sono contendo della scelta. Jo già letto qualche discussione su questo forum e ringrazio gli organizzatori per come gestiscono bene il sito e gli utenti che, per interesse proprio e
×
×
  • Create New...