Jump to content

MONT55

Full Member
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

Reputation

2 Neutra

About MONT55

  • Birthday 07/10/1955

Profile Information

  • Name
    mirco
  • Surname
    montorsi
  • Moto
    Tracer 9 889cc (dal 2021)
  • Località
    Fiorano (MO)
  • Occupazione
    pensionato
  • Altre moto nel presente
    nessuna
  • Altre moto nel passato
    GARELLI MOSQUITO a rullo
    Malaguti PRISMA 50cc
    GILERA RX 200
    HONDA PANTHEON 150
    MARAUDER 250
    VIRAGO 535
    KLE 500
    V-STROM 650
    V-STROM 1000
    XT 1200 Z Super Tènerè
  • Interessi
    fare sport

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Poi ho segnalato alla Yamaha la discrepanza del dato tra tra sito e manuale, e hanno provveduto a variare il dato del sito, adesso c'è 19 lt. Resta pero' il fatto della segnalazione che compare sul display quando sono stati consumati 15 lt di benzina. Risultato della storia, non ho ancora scoperto con certezza quanti lt contiene il serbatoio!!!
  2. Ciao a tutti, si costa non poco. Io avevo risolto prendendo una lastra di alluminio spessore 6 mm, con misura laterale sufficiente per coprire i due fori laterali del telaietto posteriore. Poi fatti tre fori in corrispondenza dei tre fori del telaietto e altri quattro per fissarci la piastra in dotazione del mio bauletto KAPPA53. Poi non trovando la misura voluta ho dovuto fare in un modo un pò diverso, ma il concetto e' sempre quello.
  3. Ciao, lo stac lo fa sempre anche a me la prima volta che uso il freno appena uscito dal garage. Proverò a prestare attenzione se lo fa anche in altre occasioni. Invece lo fa sempre (cosi come il super tènerè che avevo prima) se frenavo nelle manovre da fermo andando all'indietro con la moto. Ma a cosa è dovuto questo stac? Da fredda io sento un tic tic tic molto evidente, ma sembra un rumore da valvole che poi a caldo sparisce. Per il ronzio provo a farci attenzione, poi ti so dire.
  4. Ciao, volevo chiedere a chi ha già fatto il tagliando di verificare (dovrebba essere scritto nella fattura) quanto olio e' stato messo nel motore. Chiedo questo perche' il libretto di manutenzione dice 3,2 lt con cambio filtro, ma con questa quantita' l'oblo' di controllo della mia e' completamente pieno, nel senso che il livello arriva addirittura più in alto dell'oblò stesso. Qualcuno di voi ha notato questa cosa? Io comunque ne ho tolto fino ad arrivare con il livello un mm sotto alla tacca del max.
  5. Ciao, la mia ha solo il peso sul cerchio anteriore, nulla al posteriore. Ho raggiunto solo una volta i 130 km/h ma sembra tutto a posto.
  6. Inoltre ho visto che quando restano 3 lt di benzina nel serbatoio, il TRIP 1 (che tengo nel display di sx) scompare e al suo posto vengono visualizzati a ritroso i km che si possono ancora percorrere. Questo si verifica quando il contatore dei lt consumati indica 15, quindi mi verrebbe da dire che la capacità del serbatoio è di 18 lt.
  7. Non sono ancora riuscito a capire con certezza quanti lt di carburante contiene il serbatoio!!! Ad esempio sul numero di maggio di "INMOTO" nella sezione riferita alla Tracer 9 dice 18 lt, pero' alla fine della rivista dove sono riportati i prz di tutte le moto, cè scritto 19 lt. Il sito ufficiale YAMAHA dice 18 lt, pero' nel libretto di manutenzione della moto cè scritto 19! Bohhh!!!!!!!!!
  8. Si, sicuramente noterai di meno la differenza di peso, perche' la 700 e' molto più leggera dell'ST. La guida e' sicuramente più facile rispetto all'ST, ma la prova più veritiera saranno i tornanti in montagna. Per il consumo invece io sono rimasto sorpreso positivamente, perche' 24 km effettivi con un litro, mi sembra un ottimo consumo, considerando che è in rodaggio e che non ho fatto tratte in autostrada o tangenziale. Con l'ST sullo stesso percorso misto e a velocita' simile o di poco superiore, fecevo 20 km/l. Quando lo strumento ti segnalava il consumo di 30/34 km/l non e' che era riferito al "consumo istantaneo" e non ad un chilometraggio medio? Ti chiedo questo perche' quando avevo la V-STROM 650 (che aveva un motore tranquillo che non arrivava a 70 cv), calcolata sempre su un pieno di benzina mi faceva una media di 24/25 km/l. La tua 700 ha un motore che rispetto alla V-STROM e' una piccola bomba, per cui quel chilometraggio mi sorprende abbastanza.
  9. Ciao, io provengo da un Super Tenéré che a malincuore ho venduto, non perche' non ne fossi soddisfatto, ma perchè ero stanco di aver a che fare con 265 kg!!!. Quindi la sensazione di leggerezza e' la prima cosa che ho avvertito ed e' enorme, sia negli spostamenti da fermo che in movimento. Ovviamente e' nelle curve o sulle rotonde che si apprezza maggiormente la sua leggerezza che poi si trasforma in un'ottima manovrabilità. Molto buono il freno posteriore, mentre l'anteriore probabilmente deve ancora "legare", perchè ricordo che anni fa provai una delle prime Tracer e aveva una frenata fantastica. Ora ho 350 km e spero che con qualche km in più migliori. Ovviamente per frenare frena, ma non e' al livello di quella che provai. Fino ad ora ho girato sui 3.000-3.200 giri (80 km/h o poco più) e la sto usando in MODE 3 (quella per il bagnato) quindi andatura ultra tranquilla, vibrazioni totalmente assenti, e consumi eccezionali perche' ho fatto 309 km con 12,86 litri (per forza, a 80 km/h!!!) A questa velocita' il parabrezza protegge molto bene (a velocità maggiori non so), comunque tramite 4 piccole staffe (una per ogni punto di fissaggio) l'ho alzato di 5 cm, per cui l'attuale posizione piu' bassa e' alta quanto quella piu' alta originale. La tenuta di strada in curva e' ottima, mentre per quanto riguarda le sospensioni non le ho toccate (anche perche' non ho le conoscenze per fare una regolazione mirata) e bisognerebbe provare anche la GT (la mia è la base) per capire eventuali differenze. Una cosa a cui ancora non mi sono abituato e' il "frullare" del motore. Abituato al motorone pacioso dell' ST che era una goduria farlo girare basso, questo sembra che giri sempre in alto (anche a soli 3.000 giri, e pensare che arriva a 10.000!!!), tanto che mi capita spesso di essere in 6 marcia a questo regime e di cercare di inserire la 7... Ma questa sicuramente e' solo una mia sensazione, chi proviene da un quattro cilindri probabilmente avrà la sensazione opposta. Nella prova che feci con la vecchia Tracer, oltre che dalla frenata rimasi sorpreso dalla strabiliante ripresa/accelerazione del motore. Sono in rodaggio ed è una prova che con la mia ancora non ho fatto, ma non ho ragione di pensare che non sia almeno allo stesso livello. Posizione di guida molto comoda, ma la sella mi sembra un po' poco imbottita e un po' duretta per poter fare lunghe tratte senza soste. E' sicuramente una moto molto molto godibile su ogni percorso, ma in autostrada non sarà una passista come il S.T. ( con un filo di gas a 4.000 giri andava a 130 km/h, e il motore che non si sentiva!). In definitiva le cose che mi piacciono meno sono il "frullare" del motore (ma questo non e' da considerare un difetto) e metterla sul cavalletto centrale, perche' secondo me e' un pò troppo alto, per cui nonostante il peso molto inferiore, faccio la stessa fatica dell'S.T. I pregi sono tanti, tra cui leggerezza, manovrabilità, tenuta di strada, e il motore che mi rimane ancora da scoprire.
  10. Ragazzi se trovate il modo per azzerare il "TRIP 1", mi dite come si fa? Nel manuale c'è scritto che è possibile azzerarlo, ma non dice (o perlomeno non l'ho trovato) come si fà!!!
  11. Si, stanno arrivando. Ritirata ieri pomeriggio!!!!!!!!!!!!!!!
  12. MONT55

    Buonasera!

    Marco, per curiosita', quando l'hai ordinata?
  13. KEVIN cosa vuol dire "prenotare il richiamo" ?
×
×
  • Create New...