Jump to content

Citosauro

Junior Member
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Reputation

0 Neutra

Profile Information

  • Name
    Lorenzo
  • Surname
    Cogliati
  • Cellulare
    3311529210
  • Moto
    Altra marca
  • Località
    Crema, Cremona

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Un idea intrigante, peró in effetti modifiche del genere le farei su una moto definitiva, la 07 per quanto la adori la reputo una moto di passaggio, se avesse quei 20 cv in più non avrei dubbi e lo farei ma con soli 75 ho paura che dopo un paio di anni mi stuferei
  2. Beh adesso io parlo di utilizzo molto aggressivo ma non parlo di diventare Valentino Rossi! quella che cerco io è una fan bike tutto qua, la mt09 nonostante la sua posizione piuttosto eretta non mi sembra una moto da passeggio. resta comunque il fatto che è una moto con più del doppio dei cavalli di quella che ho adesso, di sicuro non arriveró a metterla in crisi.
  3. Certo che lo ho valutato, ma il discorso non è solo lacuna di potenza o peso eccessivo. parlo proprio di uno stile di guida diverso, più aggressivo. Una multistrada avrà pure 160 cv ma sul misto stretto basta una mt07 per lasciarla indietro. è quello che non mi piace molto, lo stile di guida delle endurone-crossover è troppo rotondo, non lascia molto spazio alla guida dinamica. La povera benelli ogni volta che esco la metto sotto stress e mi dispiace perchè non è il modo in cui dovrebbe essere trattata. sicuramente una moto con più motore sarebbe meno tirata di collo ma il punto resta sempre li, sono moto goffe. io ho 21 anni, c’è ancora tempo per andare sulle endurone! La madonna sono fatte di carta ste sospensioni? Manco stessimo parlando di scooter 50ini 😂. Non saró il tipico ragazzo fruscello che vola via col vento ma non penso di essere il più pesante ad aver mai poggiato il sedere su una mt 😂
  4. Ho provato la 07 di un amico più volte, la 09 solo da ferma per ora. Ma si, la moto perfetta non esiste, quella che secondo me va più vicino a quel che cerco è la 09 alla fine ha una quantità enorme di coppia ai medi regimi quindi immagino che anche in basso deve dare dei bei calci in ****. il dubbio è anche se 120 cv sono troppi o no, sicuramente la proveró ma non penso che basterà una semplice demo ride per capirlo
  5. Non proprio, la duke ha la coppia troppo in alto ( 8000 giri, più della nuova mt-09 ) e poi l’ho provata, sembra di star seduti su una tavola di marmo 😬
  6. Come richiesto da un admin sposto la discussione altrove. Spero di aver beccato il settore giusto per aprire questa discussione, ho provato a cercarla con la funzione di ricerca convinto che ne avrei trovati centinaia ma sorpreso non ho trovato discussioni in cui si esprime il dubbio tra mt07 ed mt09. vi espongo il mio caso: provengo da una mt125 con cui ho imparato a guidare e con cui mi sono divertito un mondo. Purtroppo peró crescendo ho raggiunto i 100 kg, che moltiplicati per il mio metro e 80 rendevano il girare con la 125 praticamente impossibile. ogni giorno tornavo a casa con dei mal di schiena allucinanti. a 18 anni feci la A2 e decisi di comprare una moto da viaggio. scelsi la benelli trk 502x, moto che adoro e con cui mi sono trovato benissimo fin da subito. la mia vita motociclista era tornata rosa e fiori, viaggi di parecchie centinaia di km senza un filo di dolore. dopo un anno peró ho cominciato a rendermi conto che mi manca qualcosa: a me piace guidare in modo sportivo, dinamico, grintoso, chiamatelocomecazzovepare insomma avete capito. la trk con la sua stazza non mi permette di soddisfare a pieno queste voglie e quindi sto pensando di passare ad una naked. non voglio più tornare su moto scomode, l’esperienza con la 125 mi ha traumatizzato. ho deciso quindi di guardare verso le mt, moto note per la loro comoditá pur essendo sportivissime. veniamo al dunque: il mio dubbio è tra mt07 e mt09. 07 perchè ha il motore dei miei sogni: bicilindrico coppioso e rabbioso abbinato ad un peso piuma e un sound travolgente. la 09 dall altra parte ha prestazioni più interessanti, tecnologia nettamente superiore e ciclistica migliore, oltre ad essere più comoda ( cosa per me cruciale ). la mia moto ideale? Mt09 con un motore cp2 come quello della 07 ma con le prestazioni della 09. io amo la coppia poderosa dai giri bassissimi, per questo sono un po’ titubante sul 3 cilindri della 09. Finita sta supercazzola enorme, sono aperto a consigli: scatenatevi!
  7. Interessante, non avevo mai contemplato la 09 sotto l’aspetto delle dimensioni perchè a occhio non sembra tanto più grande ed abitabile della 07. premetto che io adoro la 07, quel motore mi fa andare in brodo di giuggiole, peró apprezzo di più la posizione più eretta, la tecnologia e le prestazioni della 09. la mia moto ideale sarebbe stata una mt-09 con un motore cp2 900. quello che io voglio da una moto è coppia ai bassi, tanta, violenta se richiesto, manubrio alto, peso contenuto, ciclistica buona, che permetta a uno della mia mole di guidare agilmente anche nel misto stretto senza rischiare di farmi volare fuori strada e perchè no un bel rombo da teppista. chiedo, anche se 3 cilindri, la coppia ai bassi ( e per bassi intendo tra i 2000 e i 4000 ) della mt09 è paragonabile se non superiore a quella della mt07?
  8. (Ex possessore mt-125) salve. mi chiamo Lorenzo, ma chiamatemi come preferite ( citosauro è un nick scemo che inventai con un amico per giocare ad alcuni videogiochi ). al momento non sono possessore di una moto di marchio yamaha (ho una moto) ma in passato ho avuto per 3 anni una yamaha mt 125 (MY 2016 senza ABS). la mt mi piaceva tantissimo ma aveva un difetto, o meglio IO avevo un difetto: ero troppo grosso! Sono un metro e 80 per 100 kg e sulla 125 sembravo un elefante sulla bicicletta 😂. quando presi la patente A2 decisi di optare per una moto da turismo, ero stufo marcio di avere dei forti mal di schiena per colpa della posizione che la mt mi obbligava a prendere. allora presi una benelli trk 502x, moto che ho tutt’ora e con cui mi sto trovando benissimo. A 1 anno dall’acquisto peró mi sono reso conto che mi manca qualcosa, la trk nonostante la sua mole è molto grintosa ma a me manca quell’agilitá e leggerezza e sportivitá che solo una naked puó darmi. non voglio più tornare indietro a moto scomode, il ricordo dei mal di schiena che avevo sulla piccola mi terrorizza ancora adesso. la scelta è quindi ricaduta sulle MT, note per il loro dualismo sportività-comodità. mi intriga in particolare la loro posizione eretta, che non costringe a restare troppo chini sul manubrio. il mio dubbio è tra mt07 e mt09. non mi considero un neofita, ho guidato moto da quando ho 14 anni ma confesso che la trk (48 cv)è la moto più potente che ho posseduto e quindi in effetti non ho esperienza su moto più potenti. Ho deciso di iscrivermi qui per cercare di risolvere questo dubbio e chissà, magari un giorno far parte del vostro club come possessore di una MT!
×
×
  • Create New...