Riprendendo questa discussione, all'atto pratico cosa dovrebbe succedere se montassi una pompa da 19 sulla mia mt-09-2021 che ha pistoncini da 30 e da 27? Lo chiedo perché sono molto tentato da una 19 RCS corsa corta di seconda mano a un prezzo molto vantaggioso.
Secondo voi le pasticche "scadono"? Mi spiego, ho tolto le originali a 1100km, e riposte con cura, ma si parla di quasi 4 anni fa. Sono ancora utilizzabili?
Montati su valvole a 90 senza alcun problema, e su mt09 2021 montati perpendicolarmente al senso di rotazione, quindi a 90 gradi, non hanno alcuna interferenza.
Si, costano un botto, ma considera che, almeno io, non le cambio mai prima dei 15.000km, e lo faccio più per scrupolo che non per reale raggiunto limite di utilizzo.
Se vuoi spendere di più per avere quello originale fai pure, i soldi sono i tuoi. Ma sono soldi sprecati rispetto al comprare un buon prodotto su aliexpress. La batteria non è un problema, dura giorni prima di dover essere ricaricata(e comunque smonti il display e lo ricarichi, che problema c'è?).
La perdita di aria è trascurabile e infima esattamente come qualsiasi tappino valvola.
Le ZCOO per la Tracer(e per il 99% delle Yamaha) sono codice S001EX. Le Ex-C in verità non sono specifiche per dischi a margherita, ma consigliate su tale tipolgia di dischi perchè ne limitano il maggiore consumo. Sono una mescola più pronta e più aggressiva ma anche meno modulabile delle EX.
Le ho sotto dal secondo giorno su MT09SP 2021(sono al terzo set, a 40.000km). Sono la scelta perfetta, rispetto quelle di serie che sono troppo dure e poco efficaci.