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Neeko72

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Profile Information

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  • Surname
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  • Moto
    MT-09SP 889cc (dal 2021)
  • Località
    Cerveteri
  • Occupazione
    Chinesiologo e personal trainer
  • Altre moto nel presente
    Il mio fido tender Sportcity 200 E3
  • Altre moto nel passato
    Cagiva Freccia 125 C10, CBR600F 93, R1 2003, XT600E 91, SV650N K4, CBR600RR 2006, CB1000R 2008, Hornet 600 2008
  • Interessi
    Meccanica e tuning moto, pesistica, musica rock e metal, snowboard, pesca subacquea, saggistica.

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  1. Sul mono, e con la molla di serie, sono 4 giri completi di precarico di differenza, vedi tu...
  2. Il problema non è la molla del mono morbida, il problema sei tu che pesi 100kg. Io ne peso 80, ho fatto i sag e, con il manettino del precarico, sto bene a 10 giri da tutto chiuso. Tant'è che, quando porto la mia passeggera, che pesa 50kg, do circa 8 giri aggiuntivi. Il testimone che ho messo sullo stelo del mono dice che, su strade normali, e senza dossi assurdi, sto bene così. Poi, per il discorso freni idraulici, ognuno va a sensazione. Le mie personali regolazioni, cui sono arrivato insieme al mio sospensionista di fiducia, sono: ammortizzatore > compressione: 18 clik da tutto chiuso, estensione: 7 da tutto chiuso...forcella > compressione basse velocità(sul piedino, la regolazione a brugola da 4) 14 da tutto chiuso, precarico (dopo aver fatto il sag) ho dato mezzo giro rispetto a com'era di serie(sempre per me che peso 80, ma regge bene anche in coppia); i testimoni sullo stelo destro (uno fisso a fondo corsa, e uno mobile) restano sempre distanti fra loro non più di 3mm.
  3. Per caso vieni da una Honda? Perché anche a me(che però ho una Mt09sp 2021), venendo da un cambio Honda elettronico, quello Yamaha mi sembra granitico. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  4. Se sostituendo lo scarico hai eliminato il catalizzatore la sonda lambda diventa totalmente inutile. Rimuovila, metti un tappo apposito sul foro dello scarico, e metti sul connettore che rimane libero un emulatore lambda per evitare l'accensione della spia sul quadro. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  5. Problema già noto da tempo in comunità specifiche del modello, decisamente più attive di questa. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  6. La funzione tacho color fa si che la banda dei giri sia bianca fino a 5000, verde fino a 7000 e poi arancione. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  7. Il sottocannotto ce l'ho da 15 anni, con 3 perni ma nessuno adatto. Comunque dovrebbe essere da 23, perché un 22 ci sciacqua di poco, ed un 23,5 non ci va... Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  8. Se vai in moto da 25 anni dovresti sapere che le sospensioni, soprattutto quando sono di qualità come quelle della SP, andrebbero regolate di fino. Il semplice irrigidire il posteriore può non essere la soluzione, e potrebbe addirittura essere controproducente. La regolazione del Sag è un'operazione che deve seguire regole ben precise, così come la regolazione dei freni idraulici. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  9. Scusa? [emoji15] Sei serio? [emoji848] Hai presente quelle piccole matasse di sottili fili di rame avvolti in guaine isolanti, dentro cui passano dei fasci di elettroni comunemente detti segnali elettrici? Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  10. Derivando la XSR dalla MT fino al 2020, ed avendo quest'ultima gas parzialmente elettronico, mi sembra improbabile. A meno che(non conoscendo la moto)la parte elettronica non parta dal comando per poi diventare a filo fino ai corpi farfallati. In quel caso allora si, dal comando uscirebbero dei fili elettrici. Resta comunque un comando non completamente ridebywire.
  11. È un biconico, quindi 28 al centro e 22 alle estremità. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  12. Oh, finalmente una risposta..iniziavo a disperare.[emoji28] Nelle 3 volte in cui l'ho constatato la moto era fredda, ed è più evidente quanto più la moto è ferma da più tempo. Come si vede anche dal video, scompare già solo dando qualche colpo di gas, e comunque è del tutto assente a motore caldo. Dimenticavo... a me non l'ha mai fatto prima, ha iniziato ieri. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  13. Moto nuova, con 2500km, tagliandata da 1500...sentite che bel ticchettio che proviene dal lato sinistro del motore. Contattata la concessionaria, sono in attesa mi richiami l'officina, ma mi girano a 1000. MOV_0013.mp4
  14. Io dico che vi state ammazzando di pippe mentali. Neanche aveste un mono ktm che divora l'olio(e io l'ho avuto). Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  15. Fatti 1200 km in 3 giorni in giro per il Cilento e la Basilicata. Posso confermare che le sospensioni, adeguatamente regolate, funzionano veramente bene( e io vengo da una moto con mono aftermarket e cartuccia forcella Andreani, regolati come un violino). La moto in se si guida veramente da Dio, con minimo sforzo fisico, ci si possono sciroppare 450 km di curve in un giorno e non essere quasi stanchi la sera. Ho purtroppo verificato che anche questa, come tutte le precedenti e le tracer, deve avere delle belle limitazioni al motore, perché non so come si possa coniugare la zona rossa che va da 11000 a 13000 giri e il fatto che il limitatore entri a poco meno di 9800. Vorrà dire che appena qualcuno saprà metterci le mani, la porteremo a sbloccare. Per tutto il resto, solo grandissimi elogi e grandissima soddisfazione per l'acquisto. Ps: fate come me e mettetele due pasticche anteriori come si deve, ne guadagna tantissimo, perché la pompa radiale è sorprendentemente efficace, pur non essendo un modello sofisticatissimo. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
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