Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Neeko72

Full Member
  • Numero contenuti

    223
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Neeko72 ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Gennaio

Neeko72 ha avuto il contenuto più apprezzato!

2 Seguaci

Profile Information

  • Nome
    N
  • Cognome
    G
  • Moto
    MT-09SP 889cc (dal 2021)
  • Località
    Cerveteri
  • Occupazione
    Chinesiologo e personal trainer
  • Altre moto nel presente
    Il mio fido tender Sportcity 200 E3
  • Altre moto nel passato
    Cagiva Freccia 125 C10, CBR600F 93, R1 2003, XT600E 91, SV650N K4, CBR600RR 2006, CB1000R 2008, Duke 690 2013, Hornet 600 2008
  • Interessi
    Meccanica e tuning moto, pesistica, musica rock e metal, snowboard, pesca subacquea, saggistica.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Neeko72

51

Reputazione Forum

  1. Ok, è venuto meno uno dei soli due motivi per cui potessi avere minimamente il pensiero di considerare l'upgrade. L'altro è il tastino del lampeggio in posizione finalmente canonica, ma è un pò poco per giustificare l'esborso. 🤣
  2. Hai verificato se hanno o meno aumentato il raggio di sterzo?
  3. Posseduto, venduto ed installato personalmente decine di kit PBR con catena EK, e tutti passo 520...mai un problema e mai durate inferiori ai 30.000km
  4. Pulita e lubrificata ieri, ovviamente col mio fidato Putoline Tech chain. 30.500km di trasmisione, mai regolata la tensione della catena, denti della corona praticamente nuovi e nessun segno di usura o ruggine sulla catena(mentre certi lamentano scarsa qualità della catena di serie perchè la trovano arrugginita, nemmeno vivessero su una spiaggia).
  5. Aggiornamento ad un anno di distanza. Alla fine i tubi in treccia li ho messi, assolutamente solo per sfizio, e confemro che non percepisco alcun effettivo cambiamento nella frenata. Sulla radiale ci sto girando attorno da tempo, devo vedere, quando mi avanzeranno sti 180€(si trovano degli usati nuovi a quella cifra), se non avrò cose più utili in cui investirli. Sulla pompa di serie continuo ad avere solo lodi sperticate per come funziona bene.
  6. Quindi l'attuale RSf ha le caratteristiche del vecchio RSF PRO? O dovrei andare di 02 synthetic?
  7. Sto cercando online, e trovo molto RSF 5 ma non PRO RSF 5, se non un annuncio folle su amazon a 54€ il litro. 🤷‍♂️
  8. Mettendo il silkolene comunque dovrei andare a mantenere il livello indicato nel manuale da officina?
  9. Ciao Omar La Sp ha una forcella KYB pluriregolabile alte e basse velocità, ohlins è il mono. Personalmente la ritengo, così com'è di serie, una forcella davvero eccellente, sente ogni click di regolazione, sia in estensione che nelle 2 compressioni e, opportunamente regolata come è la mia, non ha nulla da invidiare ad unità kittate, showa e wp, che ho posseduto in passato. Motivo per cui vorrei semplicemente ripristinarla a nuovo, rimettendo lo stesso fluido. Quindi mi confermi (mi pare di aver capito) che lo Yamaha 01 e il Kayaba 01 sono lo stesso olio?
  10. Essendo in procinto, in vista della primavera, e dei 30.000km, di farmi una manutenzione alla forcella della mia 09 SP 2021, noto che l'olio prescritto è praticamente quello universalmente utilizzato da Yamaha in moltissime sue moto. Qualcuno ne conosce le caratteristiche (fondamentalmente cSt a 40°), ed eventualmente qualche valida alternativa data la sua scarsa reperibilità(e costo esorbitante)? Vedo ad esempio che Kayaba (la mia forcella è una Kyb appunto) commercializza un olio denominato Kayaba 01M, molto più reperibile. Probabilità che sia lo stesso prodotto non brandizzato Yamaha?
  11. Li devi cercare nel posto giusto https://m.facebook.com/profile.php/?id=100063800880605
  12. Lo scarico è assolutamente identico a come è uscito da mamma yamaha. Il lavoro consiste semplicemente nell'aprirlo seguendo la linea delle saldature originali, modificarlo internamente e risaldarlo esattamente come di serie. Il lavoro è stato fatto circa 20.000km fa.
  13. La mia moto era già bancata. Con la modifica e la successiva correzione della mappa si sono aggiunti 3cv puliti al banco. Però parliamo di una gen3, la tua è gen2, non conosco dati e riscontri sul tuo motore.
×
×
  • Crea Nuovo...