Quando leggo questi messaggi sono sempre più convinto che l'aver seguito il suggerimento del mio preparatore (se con la tua soluzione, e la mia mappa, la tua moto va bene, fregatene del richiamo, chissà se VERAMENTE hanno risolto il problema) sia la scelta migliore per me.
Riprendendo questa discussione, all'atto pratico cosa dovrebbe succedere se montassi una pompa da 19 sulla mia mt-09-2021 che ha pistoncini da 30 e da 27? Lo chiedo perché sono molto tentato da una 19 RCS corsa corta di seconda mano a un prezzo molto vantaggioso.
Secondo voi le pasticche "scadono"? Mi spiego, ho tolto le originali a 1100km, e riposte con cura, ma si parla di quasi 4 anni fa. Sono ancora utilizzabili?
Montati su valvole a 90 senza alcun problema, e su mt09 2021 montati perpendicolarmente al senso di rotazione, quindi a 90 gradi, non hanno alcuna interferenza.
Si, costano un botto, ma considera che, almeno io, non le cambio mai prima dei 15.000km, e lo faccio più per scrupolo che non per reale raggiunto limite di utilizzo.
Se vuoi spendere di più per avere quello originale fai pure, i soldi sono i tuoi. Ma sono soldi sprecati rispetto al comprare un buon prodotto su aliexpress. La batteria non è un problema, dura giorni prima di dover essere ricaricata(e comunque smonti il display e lo ricarichi, che problema c'è?).
La perdita di aria è trascurabile e infima esattamente come qualsiasi tappino valvola.
Le ZCOO per la Tracer(e per il 99% delle Yamaha) sono codice S001EX. Le Ex-C in verità non sono specifiche per dischi a margherita, ma consigliate su tale tipolgia di dischi perchè ne limitano il maggiore consumo. Sono una mescola più pronta e più aggressiva ma anche meno modulabile delle EX.
Le ho sotto dal secondo giorno su MT09SP 2021(sono al terzo set, a 40.000km). Sono la scelta perfetta, rispetto quelle di serie che sono troppo dure e poco efficaci.