Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Serval601

Junior Member
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Carlo
  • Cognome
    Treu
  • Moto
    MT-07 (2014/017)
  • Località
    Udine

Obiettivi di Serval601

1

Reputazione Forum

  1. Buonasera, Io mi sono appena montato il K&N YA6814. Mi sembra ottimo e ha un sound ai 5000 giri che sembra un ruggito. Un'altra cosa. Rileggendo qui le discussioni vecchie, non mi è chiarissimo se il K&N necessiti una rimappatura e soprattutto se si possa incorrere in problemi alla prima revisione. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Il filtro in sé è uguale all'originale, ma non ha il filtro di bloccaggio in fondo e non ha maglia metallica attorno (ne ha una invece mesciata con la carta). Mi sembra un prodotto ottimo.
  2. Buonasera a tutti, Oggi i primi 200km e tutto va alla grande per ora, zero perdite. Mi sorge il dubbio che ci sia un collegamento con i richiami che qualcuno ha avuto sulle guarnizioni del circuito raffreddamento nel 2014.il manuale officina (io ho quello in inglese) mi sembra proprio errato. Vi farò sapere se ci sono problemi, ma mi sembra tutto ok.
  3. Ciao a tutti, Per vari motivi che è meglio ora non spiegare, sto sostituendo il tubo di mandata del liquido di raffreddamento (item 6 del manuale). Non so se è l'ora tarda e leggo male, ma l'indicazione non mi sembra corretta. Io avviterei il tubo di ritorno alla mandata 3 la mandata al coperchio pompa, non il contrario (come indicato a manuale). È l'unico modo per riuscire poi ad avvitare la seconda vite. Non so se mi sono spiegato. Vedete le foto di come penso intenda il Manuela i fori non sono allineati, e poi come farei io e tutto va bene. Temo però che se non è così, possano esserci perdite. Che ne dite? Grazie
  4. Ci sono riuscito! Ho seguito il consiglio di @NG599 (grazie!) e in aggiunta mi è venuta l'idea di usare un saldatore da elettricista per scaldare un po' la staffa prima di puntare il puntello. Alla grande!
  5. Ok, chiedo scusa. Questa mi era sfuggita. Ammetto però che l'argomento mi sembrava generico e riscontrabile anche altrove. Ma va bene mi adeguo. Ho notato che è stato già messo a posto, grazie.
  6. Ciao a tutti, è un po' che cerco qui nel forum e altrove indicazioni di chi si è imbattuto nello stesso problema che ho io. Sono arrivato ai fatidici 20'000km e mi sto arrangiando per conto mio a tagliandarmi la moto. Il guaio è che, nello smontare il serbatoio nella mia MT07 per arrivare alle candele (mannaggia a chi le ha pensate lì!), mi sono imbattuto in due delle 4 viti che tengono la staffa di supporto del serbatoio che sono avvitate in modo inverosimile... addirittura dai segni che si vedono (non se se in foto rende), chi le ha avvitate, le ha avvitate a pistola.... e pensare che sul manuale officina andrebbero strette a 10Nm, praticamente a mano forzata di poco. Immagino che durante i primi tagliandi in garanzia, abbiano smontato per fare le loro verifiche e stretto in quella maniera abominevole. E' passato troppo tempo dall'ultima visita in officina Yamaha e quindi non ho modo di lamentarmi a dover (stiano certi che non ci torno). Ora... la vite si è spanata pesantemente, ho fatto un taglio e provato anche con delle punte estrattrici, ma non c'è assolutamente nulla da fare. WD40 a fiumi. A qualcuno è successo? Che rimedi avete fatto o che suggerimenti avete? Le due viti opposte sono venute via come niente. Temo di esagerare e rovinare o la staffa o il telaio della moto su cui questa è avvitata. Idee e suggerimenti ben accetti... finalmente c'è il bel tempo e io non vedo l'ora di andare a piegare e invece sono qui a dannare! Grazie!
  7. Serval601

    Mi presento MTista dal 2015

    Ciao a tutti, Sono Carlo amante di moto da quando ero bambino. Per vari motivi e tanti viaggi, non ho potuto avere una moto prima dei miei 26 anni... Era il 2015 e la mia prima moto è stata lei... La mitica MT07 ABS mat Grey. Da allora sono trascorsi 20000 km e 6 begli anni percorsi tra Friuli, Trentino Alto Adige, Slovenia ed Austria per lo più. Io vivo in Friuli, ma appunto viaggio molto e sono cittadino del mondo (oltre che italiano). Ci vediamo su strada!
×
×
  • Crea Nuovo...