Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Frank58

Junior Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Franco
  • Cognome
    B.
  • Moto
    Tracer 9 GT 889cc (dal 2021)
  • Località
    Ravenna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Frank58

1

Reputazione Forum

  1. Come prima cosa preciso che quelle che seguono sono le mie personali considerazioni, ripeto PERSONALI. Salto tutta la "retorica" del viaggio, le considerazioni sullo stato delle strade (da incubo) e passo alla moto. i settaggi che ho scelto dopo varie prove sono: SUS Mode A-2 (sospensioni + turistiche) D-MODE 2 (1 sport, 2 bilanciato, 3 dolce, 4 dolce e taglio potenza) TCS-MODE 2 (controllo di trazione medio) all'interno di questo ci sono tutto un delirio di SCS,LIF che ho ignorato perchè c'è da perdersi. Posizione e protezione del pilota: Buona, la sella è molto migliorata rispetto alla 900 GT, non è ancora il top ma 400 km al giorno si riescono a fare abbastanza bene. La protezione dall'aria anche in autostrada è buona, non si sente il bisogno di un cupolino maggiorato. Io sono "alto" 175 cm. Sospensioni: Ottime! un passo avanti veramente notevole sia come confort che come guida. Io le ho piazzate in A-2 (touring) e per la mia guida sono perfette. Motore: Meno "appuntito" rispetto al precedente in (mappatura 2 ) sparito l'effetto ON-OFF del gas. Il rombo è squallidino nonostante la Yamaha la meni con il sound, lo scarico non si sente, mentre il rumore di ingranaggi è molto presente ( a certi regimi fischiano). Molto avvertibile anche il rotolamento dello pneumatico anteriore incanalato dal "buco" tra carenatura e forcelle. (capitolo a parte le canalette corrugate stile elettricista da casa che attraversano questo buco in piena vista veramente orribili) l'incremento di coppia è avvertibile ai bassi regimi, si esce di curva anche con una marcia alta in modo brillante. I consumi sono veramente bassi + della precedente che consumava già poco. Freni: Ottimi, per quello che ne capisco. Cambio: peggiorato in scalata (con la frizione) il QUICK-SHIFTWER meraviglioso! sia insù che ingiù veramente a punto. Strumentazione: Indecente (non aggiungo altro). Comandi: I soliti, la rotella non è il massimo da azionare in movimento ma nel complesso buoni. Borse: Brutte ma comode ho stipato i miei bagagli x 3 gg. + antiacqua e menate varie anche acqua da bere scarpe di ricambio senza problemi. Conclusioni: Moto + "Turistica" della precedente + comoda, nel complesso buona visto il prezzo. Sono contento? Sì, l'unico vero difetto è il cruscotto che risulta sempre poco luminoso, praticamente illegibile in pieno sole. Saluti! Frank58
  2. Messaggi provenienti da altra discussione Salve, sono a quota 1600 KM dopo il giretto di 850 KM in centro Italia. Ovviamente ho fatto il controllo dei 1K KM, avevo intenzione di pubblicare un piccolo report sulle sensazioni e mi chiedevo se questo fosse il posto giusto. Grazie, a presto.
  3. Prima di tutto, essendo nuovo, vi chiedo comprensione per i miei eventuali errori. Dopo lunga attesa, la moto è stata ordinata ai primi di dicembre, è finalmente arrivata (allego foto) la mia GT. Nel weekend ho percorso 400 KM e come prima impressione e che si tratti di una moto completamente differente dalla mia precedente 900GT. E' nel mio carattere trovare prima di tutto i punti deboli delle cose, nella mia 9GT e da rimarcare la scarsa visibilità del cruscotto, e la sua errata inclinazione (troppo verticale). Si nota un passo avanti nella sella (quella della 900 era indecente) ma non siamo ancora come la gradirei. Piacevole sorpresa sono le sospensioni veramente a punto. Per il resto non ho potuto godere delle prestazioni in quanto motore in rodaggio, gomme nuove, freni nuovi quindi andatura turistica e molto prudente. Con queste prime considerazioni del tutto personali Vi saluto. Alla prossima.
  4. Frank58

    (TRACER 9GT) Presentazione

    Salve, mi chiamo Franco sono del 1958,(fate voi il conti degli anni), sono di Ravenna e venerdì 4 giugno dopo una attesa interminabile ho finalmente ritirato la mia tracer 9GT.
×
×
  • Crea Nuovo...