Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) I miei primi 82 km.... che goduria


neorunner

Messaggi raccomandati

I miei primi 82 km con la mt07 ritirata stamattina!

Ho letto molto prima di prenderla, ma tranne 200 metri non l’avevo mai provata!

L’ho presa praticamente a scatola chiusa, leggendo le varie impressioni di guida.

 

Naturalmente 82 km sono pochi per valutare una moto ed anche per sentirsene padroni, ancor di più visto che negli ultimi 4 anni solo scooterone (burgman 400), però le mie passate esperienze con (tzr, mito, virago 250 e 535, monster, r6, r1 ecc ecc) mi hanno dato modo di avere un po’ di esperienza alla guida, anche perché ho fatto una strada di montagna che conosco benino, dove avevo già dei punti di riferimento.

 

Beh….. questa moto è davvero divertente, molto pronta ai bassi e particolarmente reattiva, devo dire che anche in 5a ha una discreta ripresa, basta girare un po’ la manopola e lei è sempre pronta a darti coppia e spinta.

 

Di questi 82 km, 20 li ho fatti in città, 4 in statale, e tutto il resto in montagna… Devo dire che piega da paura….anzi forse pure troppo :D … un paio di volte ho dovuto rialzarmi perché altrimenti rischiavo di prendermi il gard rail interno!

 

Naturalmente non avendo tirato al limitatore, dato che sono ancora in rodaggio, la frenata non l’ho testata fino alla “morte”…. Ma non mi ha dato la sensazione di essere “spugnosa” come detto da molti (ho cmq l’abs), anzi mi sono divertito in un paio di frenate in scalata a far vibrare la leva del freno posteriore, naturalmente valutando sempre la moto per quella che è, cioè una naked con la quale divertirsi e non una stradale, quindi mi per me è normale che non sfiori i 300km-h e che la frenata sia meno incisiva rispetto ad una moto nata quasi per la pista, tutto sommato anche le sospensioni vanno benino, un filo morbide, ma le trovo ben bilanciate.

 

Unica nota negativa, a mio parere, è il sound, decisamente carente!

Solo in rilascio a marmitta bella calda e con marce basse ad ingresso curva prima di accellerare da un borbottio lievemente entusiasmante.

 

Ma a giorni mi arriva l’akrapovic e dovrei risolvere brillantemente questo aspetto (almeno spero ;D )

 

Grazie a tutti per il meraviglioso forum dove ho letto moltissimo in queste settimane prendendo spunto sia per piccole modifiche estetiche (frecce, cupolino ecce cc) che attingendo alle vostre esperienze di guida per cercare di intuire se questa moto poteva fare per me.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... richiamino: qui si parla del primo giro in moto del nostro Domenico, per tutti gli altri argomenti consiglio di cercare le discussioni specifiche ( o - se non ve ne sono - di crearne delle nuove) in modo da non risultare troppo dispersivi. ;) Grazie. :thumbsup:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi, complice un appuntamento saltato con un mio cliente ed un'improvvisa ora di buco, ho fatto un giro di circa 25 km.

 

Beh a marmitta calda devo dire che il discorso cambia radicalmente!!!

 

Sound decisamente corposo, in rilascio ha un sound esagerato..... quando poi scoppietta è davvero emozionante!!

 

A questo punto sono davvero super soddisfatto!!

 

Sound a marmitta CALDA con db killer voto  8

 

Se avesse qualche decibel in più girando normale sarebbe perfetto!!

 

Unica controindicazione i consumi...... inevitabilmente si tende a camminare con la marcia un po' più bassa e ad aprire di più per sentire il magico sound.

 

In soli 25 km sono passato da una media, 20,3 ad una media di 19,1 :D   

 

Ma anche se consumerò di più chi se ne frega...... 

Modificato da neorunner
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota dello staff: alcuni messaggi sono stati spostati nella discussione " (MT-07) neorunner - "Elenie" " in quanto inerenti modifiche ed aggiunte ad "Elenie".

Qui si parlava del primo giro di neorunner e delle relative impressioni di guida.

...il primo giro è fatto, ora gaaas con i prossimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...