Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03 mkII) Scheda di presentazione della nuova 03


gerribs

Messaggi raccomandati

NUOVA YAMAHA MT-03: LEGGERA, AGILE, E DALL’ANIMO ‘DARK’.   La famiglia MT si allarga con la piccola bicilindrica: rapida, dal peso contenuto, facile da gestire e adatta a tutti i tipi di rider, offre nuove ed emozionanti prospettive di guida in città.

 

Disponibile a partire da febbraio al prezzo di Euro 5.090 f.c.

 

 

 

Gerno di Lesmo (MB), 16 novembre 2015 – Guardare oltre. Oltre al rispetto stretto della tradizione, del conformismo, della facciata stereotipata che comunemente si attribuisce al Giappone. È questo l’obiettivo che Yamaha si è posta presentando nel 2013 la famiglia MT. Ispirata alle subculture alternative che rappresentano il cosiddetto Dark Side of Japan, la rivoluzionaria gamma tre diapason ha portato una ventata d'aria fresca per le strade d'Europa. Ora è tempo per un nuovo, emozionante capitolo grazie alla nascita della MT-03: una due cilindri agile, leggera e facile da gestire, che offre nuove ed emozionanti prospettive di guida. Tutti i modelli Yamaha MT, caratterizzati da una coppia significativa, agilità, versatilità e o stile "mass forward" del corpo, rappresentano una nuova tendenza nei mezzi a due ruote, una speciale attitudine dinamica ed emozionante che sta catturando l'immaginazione dei motociclisti di oggi e di domani. La nuova MT-03 è stata progettata per essere facilmente accessibile a tutti i tipi di rider, dai neopatentati ai possessori di una 125cc che prendono in considerazione l'idea di un upgrade, ma anche ai motociclisti più esperti che sono alla ricerca di un secondo mezzo da usare tutti i giorni.

 

Posizione di guida eretta.

Progettata in previsione di un utilizzo quotidiano all’interno di un ambiente urbano, la nuova MT-03 è dotata di un'ergonomia naturale che offre alti livelli di comfort. Il rapporto sella-manubrio-pedane è stato disegnato in modo da creare le condizioni ottimali per una postura di guida eretta che si adatti ai motociclisti di diversa conformazione fisica. Il serbatoio e l'area di appoggio delle ginocchia, invece, consentono di stabilire una vera e propria connessione con questo mezzo affascinante e versatile. Le eccellenti caratteristiche di manovrabilità sono invece offerte dal manubrio: grazie alla sua posizione verticale e all’ampio angolo di sterzata di 68 gradi, fornisce un maggior senso di controllo, soprattutto in occasioni di elevato traffico cittadino.

 

Altezza della sella di 780 mm gestibile.

La disposizione della sella su due livelli prevede che il sedile del pilota sia alto 780 mm, in modo da regalare la sensazione di essere seduti "dentro" e non "sopra" la moto, e consente di poggiare entrambi i piedi a terra durante le fasi di stop&go. Il sedile posteriore rialzato, invece, offre lo spazio necessario per un eventuale passeggero ed è dotato di maniglioni in alluminio per aumentare il comfort.

 

Design "mass-forward".

La genetica della famiglia MT ha fortemente influenzato anche lo stile della MT-03. Una delle caratteristiche distintive e fondamentali di ogni modello della gamma è la silhouette "mass forward" che conferisce una linea compatta, decisa e aggressiva e che, al tempo stesso, trasmette una forte sensazione di potenza e agilità. Il look è stato realizzato mediante l'uso di linee sviluppate in orizzontale e con una minima sporgenza, sia anteriore che posteriore. L'aspetto “mass forward” è rinforzato dalla posizione centrale della marmitta, mentre il motore inclinato in avanti, così come il serbatoio del carburante e le prese d'aria, contrastano con la coda sottile e minimalista, accentuandone la linea "pronta a scattare in avanti".

 

Motore bicilindrico in linea da 321cc compatto e leggero.

Sviluppato sul modello della YZF-R3, il motore bicilindrico in linea a 4 tempi DOHC a 4 valvole raffreddato a liquido è stato progettato per fornire eccellenti caratteristiche di potenza e tempi di risposta rapidi della coppia. Il carattere piacevole del motore in corsa ispira alti livelli di esaltazione nella guida che distinguono nettamente la MT-03 dagli altri modelli. Per promuovere un aumento dell'efficienza di funzionamento, il motore è stato sviluppato utilizzando la più avanzata tecnologia di analisi della combustione e dispone di una serie di componenti ad alta tecnologia, tra cui pistoni leggeri forgiati e bielle in acciaio al carburo. Grazie all’ottimizzazione della disposizione delle valvole di aspirazione e di scarico e ad un layout compatto della camera di combustione a 4 valvole, si crea un turbine della miscela aria/carburante che favorisce una combustione rapida e ottime prestazioni.

 

Telaio leggero e compatto.

Il telaio è basato su quello della sorella più sportiva, la YZF-R3, ed è stato sviluppato utilizzando la più recente tecnologia di analisi strutturale. Ciò ha consentito ai progettisti Yamaha di creare una componente leggera e compatta, che fosse in grado di assicurare un eccellente bilanciamento della rigidità. Il suo design minimalista presenta ben poche piegature, saldature o aggraffatura degli steli, creando una struttura in cui dimensioni compatte e peso ridotto contribuiscono in modo significativo a far raggiungere ottime prestazioni di maneggevolezza, leggerezza e agilità. I tubi principali del telaio sono realizzati in acciaio da 35 mm e, utilizzando il basamento del motore come elemento portante del telaio, i progettisti Yamaha sono riusciti a ridurre al minimo il peso complessivo.

 

Forcellone lungo asimmetrico.

Yamaha è stata uno dei prime case motociclistiche a sfruttare i vantaggi che un forcellone dal design lungo offre in termini di maneggevolezza e trazione e proprio la nuova MT-03 presenta lo stesso rapporto tra forcellone e interasse che caratterizza anche la YZF-R1 del 2015. Durante le fasi di compressione ed estensione, l'angolo formato dal forcellone della MT-03, lungo 573 mm, fluttua molto meno sulla superficie stradale rispetto a quello dal design tradizionalmente più corto: ciò permette una trasmissione più efficiente della potenza alla ruota posteriore, effetto particolarmente significativo in fase di accelerazione e decelerazione e in curva, quando la sospensione posteriore tende ad essere maggiormente attiva.

 

Cerchi a 10 razze in alluminio pressofuso con pneumatici a sezione ampia.

Le ridotte masse non sospese favoriscono la reattività della sospensione e l’agilità di manovra. La MT-03 è dotata degli stessi cerchi leggeri a 10 razze in alluminio pressofuso del tipo montato dalla YZF-R3, progettati per offrire un ottimo equilibrio tra resistenza e rigidità. Questi eleganti cerchi montano gomme di sezione ampia con uno pneumatico posteriore 140/70-17 e uno pneumatico anteriore 110/70-17 che danno una buona trazione e una sicura tenuta di strada. La massa non sospesa è ulteriormente ridotta grazie all’impiego di assali cavi, il cui design offre anche buone caratteristiche di assorbimento degli urti per un migliore comfort di guida.

 

Disco anteriore flottante da 298 mm, disco posteriore da 220 mm, ABS di serie.

Per garantire una forza frenante vigorosa e precisa, e anche grande sensibilità, la MT-03 è equipaggiata con un freno a disco anteriore flottante di grande diametro da 298 mm con una pinza a 2 pistoncini, mentre la ruota posteriore monta un disco di 220 mm. Questo impianto frenante, efficiente ed efficace, offre un alto livello di potenza di arresto, consentendo a chi guida la MT-03 di godere di un controllo elevato del mezzo sia in ambiente urbano che extraurbano. L'ABS è di serie.

 

Quadro strumenti multifunzione.

Il quadro strumenti multifunzione della MT-03 è uno dei modelli più completi della categoria e dispone di un tachimetro digitale sul lato destro, con un contagiri analogico sulla sinistra, oltre ad un indicatore dei tempi di cambiata nella parte superiore. Altre funzioni includono: indicatore del livello del carburante, indicatore della temperatura dell'acqua, consumo in tempo reale e consumo medio del carburante, orologio, due contachilometri nonché indicatore di cambio olio e altro ancora.

 

Luci a LED.

Per esaltarne il look dinamico, la MT-03 è dotata di luci di posizione e luci posteriori a LED che, richiedendo inferiori consumi di energia elettrica e garantiscono una lunga durata.

 

Colori, disponibilità e prezzo

La nuova MT-03 sarà disponibile nelle due colorazioni Midnight Black e Race Blu a partire da febbraio 2016, al prezzo di euro 5.090 f.c.

 

HIGHLIGHTS

     Postura eretta naturale per una guida confortevole in ambiente urbano

     Silhouette "mass forward" distintiva della famiglia MT

     Motore bicilindrico fronte marcia a 4 tempi DOHC a 4 valvole raffreddato a liquido da 321cc

     Telaio minimalista compatto con bilanciamento della rigidità ottimizzato

       Forcella anteriore da 41 mm a leveraggio progressivo e sospensione posteriore Monocross

     Forcellone lungo asimmetrico, ispirato alla YZF-R1

     Cerchi leggeri a 10 razze in alluminio pressofuso

     Altezza della sella moderata di 780 mm per un facile accesso al suolo

     Freni a disco anteriori da 298 mm e disco posteriore da 220 mm

     ABS di serie

       Strumentazione LCD completa e multifunzione

       Luce diurna e luce posteriore a LED

     Serbatoio carburante da 14 litri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...