Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Sterzo leggermente storto


Cricius

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti riders e soprattutto apprendisti meccanici...ho un problema e vorrei risolverlo da solo se non è tanto grave.

Lo sterzo della mia amata Mt è leggermente fuori asse...nel senso che con la ruota dritta  il manubrio è leggermente piegato verso destra... non da nessun problema alla guida e ad una prima occhiata è impossibile da notare, solo che per correttezza l'amico che me l'ha venduta me lo ha detto e da quel momento nella mia testa è come se fosse completamente storto...si può fare qualcosa homemade oppure devo per forza portarla dal meccanico?

Grazie in anticipo a tutti!

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso alla discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so io, se il manubrio è dritto, bisogna allentare le viti della piastra inferiore di sterzo (quelle che stringono le forche) e allentare il perno ruota, con allentarli intendo sfilarli di 1/2 giri, anche tre.

Infine tenendo frenata la ruota davanti si danno due o tre pompate comprimendo la forcella e si ri serranno tutte le viti.

 

P.s. idel perno ruota vanne allentate le viti che bloccano ilperno e non il perno stesso.

 

In ogni caso meglio sentire l'opinione di chi è più esperto

Modificato da Lollo96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

    Anche a me dopo cambio manubrio esso risultava storto a basta qualche colpetto per rimettersi in linea anche se adesso se tende a piegarsi sempre nella direzione dove si era piegato il primo , possibile che si siano storti leggermente i bulloni del riser ma va al suo posto con sollo qualche colpetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...