Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pneumatici e/o equipaggiamento per neve


Cip80

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ... poichè a gennaio dovrei partecipare all'Agnellotreffen volevo sapere se esistevano pneumatici da neve o in alternativa catene da poteretter sulla moto. Ringraziandovi per l'aiuto porgo a tutti i miei auguri di buone feste

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum (aggiunto prefisso)
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!

Vieni dalle mie parti...

Dalle foto dello scorso anno, c'è gente che è salita con le gomme tassellate con su pure i chiodi.  :blink:

Al di là di questo, prova a dare un'occhiata anche sul sito del raduno... ricordo di aver visto robe interessanti per quanto riguarda i chiodi (quantomeno... cose che non sapevo affatto...).

 

Vediamo poi se c'è qualcuno che ci sa consigliare gomme adatte allo scopo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ... poichè a gennaio dovrei partecipare all'Agnellotreffen volevo sapere se esistevano pneumatici da neve o in alternativa catene da poteretter sulla moto. Ringraziandovi per l'aiuto porgo a tutti i miei auguri di buone feste

 

Ciao, gomme da neve per la nostra motina purtroppo non ne esistono. Andando a memoria, l'unica casa che produce gomme veramente termiche per moto è la Heidenau, che però fino a qualche tempo fa non le produceva nelle nostre misure. Magari adesso è cambiato qualcosa, ma ne dubito onestamente.

Stando a quanto racconta puntualmente Mario Ciaccia nelle sue colonne giornalistiche, il meglio per la neve sono le tassellate a mescola morbida, ma chiaramente non ne esistono nelle misure della 07. 

Smontando i parafanghi, potresti provare ad adattare delle catene, anche dato l'interasse molto ridotto della forcella dubito molto fortemente che riescano a entrarci, ma vale pur sempre la pena informarsi. Tutto ciò premesso l'unico consiglio che mi sovviene è cercare pneumatici on/off da endurona stradale il più tassellati possibile ed con il più alto contenuto di silice possibile. Ti possono dare un po' più trazione sulla neve fintanto che è fresca, su quella ghiacciata purtroppo c'è ben poco da fare a parte i chiodi o le catene. Fammi sapere come hai fatto alla fine!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao seishin per ora monto ancora le originali di mamma yamaha

Ciao, gomme da neve per la nostra motina purtroppo non ne esistono. Andando a memoria, l'unica casa che produce gomme veramente termiche per moto è la Heidenau, che però fino a qualche tempo fa non le produceva nelle nostre misure. Magari adesso è cambiato qualcosa, ma ne dubito onestamente.

Stando a quanto racconta puntualmente Mario Ciaccia nelle sue colonne giornalistiche, il meglio per la neve sono le tassellate a mescola morbida, ma chiaramente non ne esistono nelle misure della 07.

Smontando i parafanghi, potresti provare ad adattare delle catene, anche dato l'interasse molto ridotto della forcella dubito molto fortemente che riescano a entrarci, ma vale pur sempre la pena informarsi. Tutto ciò premesso l'unico consiglio che mi sovviene è cercare pneumatici on/off da endurona stradale il più tassellati possibile ed con il più alto contenuto di silice possibile. Ti possono dare un po' più trazione sulla neve fintanto che è fresca, su quella ghiacciata purtroppo c'è ben poco da fare a parte i chiodi o le catene. Fammi sapere come hai fatto alla fine!

Alla fine niente neve ma solo tanto freddo ma per sicurezza mi ero portato dietro le.catene fai da te
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tempo fa ho letto qualcosa che specificava le ragioni di sicurezza per cui non vengono prodotte le gomme da neve per moto (omologate per la circolazione stradale) leggi anche qui http://www.dueruote.it/notizie/attualita/in-moto-sulla-neve

comunque la Heidenau oltre le K73 super rain produce le K73 M+S Silica Sio2

le misure sono le stesse che monto con soddisfazione sulla mia 03 120/70 17 e 160/60 17

 

si possono montare delle gomme tassellate da enduro

 

oppure per ciò che riguarda l'utilizzo sulla neve suggerisco di comprare o i cosiddetti GEKO da applicare alle ruote

oppure in versione economica ma altrettanto efficace si possono comprare delle fascette di plastica raccogli cavi da elettricista di una misura molto grande

41u2eSZj0mL.jpg
Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...