Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) MatteoBiker


MatteoBiker

Messaggi raccomandati

Purtroppo 1 mese fa la mia moto é stata vittima di una scivolata a causa di un inchiodata inspiegabile di una macchina, e ha riportato alcune "ferite"(per me gravissime perché la tengo benissimo e ci tengo). Comunque la leva del cambio si é un po' piegata, anche la frizione,inoltre si è rotta la plastica trasparente trasparente della freccia ant. Volevo sapere se é grave e se per la freccia ci possono essere problemi ai cavi perché la uso molto, anche con pioggia,se possibile qualcuno mi potrebbe dire se nel caso decidessi di portarla dal meccanico quanto potrei spendere. Spero si vedano le foto. Comunque grazie in anticipo!!!!post-5113-0-29510000-1452185067_thumb.jpegpost-5113-0-19929900-1452185088_thumb.jpegpost-5113-0-14854800-1452185111_thumb.jpegpost-5113-0-65171400-1452185136_thumb.jpegpost-5113-0-36231100-1452185237_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo!

Intanto... grazie perché usi le frecce!!!  :thumbsu:

E non sto scherzando: troppa gente non le usa, e molto spesso questo è causa di incidenti...

 

A parte ciò, la plastica di supporto (quella nera) e l'interno della freccia (la parabola argentata con il supporto della lampadina) sono integri??

Se è così, puoi cambiare solo la parte trasparente. Io ho cambiato circa un anno fa sulla mia 07 le due posteriori (purtroppo sono di plastica un po' "secca" e si rompono anche solo avendole urtate), mi sono costate 18€ per la coppia.

Se ti è utile, dei un'occhiata >>>qui<<<, trovi gli esplosi di tutti i modelli. Se inserisci i dati giusti della tua, dovresti arrivare ai part number dei pezzi che ti possono servire.

Se la lampadina si illumina come prima della scivolata, direi che non ci sono problemi.

Comunque prima di sostituire la lente trasparente, ti consiglio di levare la vecchia, accendere la freccia e muovere la lampadina, così capisci se fa sempre contatto o no. Se continua a funzionare pur muovendola un po', siamo a cavallo.

 

 

Il pedale del cambio e la leva della frizione si possono raddrizzare, però è consigliabile farlo "a caldo", cioè smontando il pezzo e scaldandolo il metallo diventa più morbido e puoi riportarlo alla forma originaria.

E' meglio evitare di tentare di raddrizzare quei pezzi lasciandoli montati: rischieresti di danneggiare il paraolio e magari il cuscinetto che sta all'interno (nel caso del pedale del cambio), oppure la parte che sta attaccata al manubrio nel caso della leva della frizione.

 

Smontare quelle parti è un lavoro semplice, se hai un po' di dimestichezza con dadi e rondelle e bulloni non sarà un problema.

Se non ti fidi, meglio fare un salto dal tuo concessionario.

 

Facci sapere!

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere d'aiuto, anche io mi sono ritrovato con la leva frizione monca (non per mia colpa) in pratica manca il piccolo piolo finale, e chiamando il concessionario per avere il ricambio mi è stato detto che la leva frizione costa 29 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve la leva frizione e ti piace ebay ecco qui! Costa sempre meno di quella della conce!  ;)

Poi, se magari necessiti di altri pezzi per curare la tua MT ferita, prova a vedere nel sito! Magari con un solo ordine e poca spesa qui risolvi tutto! O almeno lo spero :( , visto che non ho avuto il tempo di visionare meglio il sito... il prezzo della leva comunque credo che sia più che ottimo  ;)

Modificato da Seishin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...