Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Innesto marce incerto


geghe

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda l'albero del cambio, esiste in effetti un richiamo ufficiale che riguarda un particolare.

Puoi verificare se la tua 09 deve o no fare quel richiamo mettendo il numero di identificazione del veicolo (VIN) sul sito Yamaha, >>>qui<<<.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha il problema devi aver ricevuto l'avviso di richiamo , propendo piu' che altro per l'assestamento e/o olio del primo tagliando . 50.000 km mai avuto problemi di cambio , l'unico problema e'che nn mi fermerei mai :) . Mettere benzina e girare prego..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'albero del cambio, esiste in effetti un richiamo ufficiale che riguarda un particolare.

Puoi verificare se la tua 09 deve o no fare quel richiamo mettendo il numero di identificazione del veicolo (VIN) sul sito Yamaha, >>>qui<<<.

ho messo il vin è la mia è da richiamare
Link al commento
Condividi su altri siti

È più probabile che sia il concessionario a fare il furbetto!

Se Yamaha dice che la tua moto è soggetta a richiamo (e le tue sensazioni alla guida lo rafforzano, non c'è ombra di dubbio), non ci sono storie, si accetta e si sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo auguro che sia solo un problema di olio...perché la cosa è molto fastidiosa scusa e perché non hai esposto il problema alla Yamaha? Cioè per me è inconcepibile che il cambio abbia questo difetto! Attenzione ragazzi,se non riguarda l'olio del cambio,questo è un difetto a tutti gli effetti.io nn ci sto e se il problema dovesse continuare anche dopo i 1000,devono cambiarmi il cambio

Ho esposto il problema al conce al primo tagliando dei 1000km. Secondo lui il problema è di assestamento del cambio e che a 5000 km avrebbe riverificato. Ho fatto anch'io il controllo tramite vin, ma la mia non è soggetta a richiamo. Ribadisco che la mia presenta il problema solo ad andature basse. Se vado allegro il cambio va benissimo. Se fosse un problema causato dal cambio difettoso penso che lo dovrebbe fare sempre. Vedremo tra un po. Comunque ci sono sempre tre anni di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esattamente quello che già conoscevamo.

 

@geghe:

comunque, se la tua 09 rientra fra quelle da richiamare, qualunque conce ufficiale Yamaha è obbligato a fare il richiamo.

Anche se - per assurdo - passassero degli anni, o se tu domani vendessi la tua 09 senza farlo, o anche se finisse il periodo di garanzia, un richiamo ufficiale è sempre valido (e da fare!) finché non viene effettuato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la concessionaria ha mandato una mail ad un ispettore e tramite il mio telaio risulta che il difetto c'è,però prima di entrare ufficialmente in produzione il problema è stato risolto. Ho chiamato la stessa Yamaha europe e mi ha detto di star tranquillo che sicuramente è come dice il concessionario.cmq la moto necessita di un controllo a questo punto...ora tempo permettendo farò un salto da loro! Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il caso è stato risolto! Gioco frizione,problemi all'alberino del cambio,richiamo sicurezza.....niente di tutto ciò fratelli bikers! Ho avuto modo in concessionaria di farmi abbassare la leva del cambio di 1cm,ma il vero problema ero io che essendo abituato al cambio della 03,non facevo ritornare il pedale nella pozione centrale e quindi le marce non mi entravano! La moto ha un cambio perfetto e tra qualche giorno farò il primo tagliando! Ora e sempre di più,fiducia nel mio concessionario e soprattutto in Yamaha!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...