Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Gerribs


gerribs

Messaggi raccomandati

Il primo messaggio è stato cancellato per errore, quindi riposto la foto della moto originale come era e a Marzo 2016.

 

GERRIBS - autore del post cancellato

 

 

Dopo averne avuta una a disposizione per i corsi della MT Riding Academy, adesso ho una MT-09 tutta mia, quindi posso metterci mano.

 

Per ora è tutta originale, ho solo aggiunto il cupolino che vende mamma Yamaha tramite le Concessionarie, che riempe il "buco" sopra il fanale. Intanto il cupolino il suo lavoro lo fa, poi vedremo se è compatibile con le altre idee che ho per la testa. Poi c'è la sella tipo motard che usavo lo scorso anno per i corsi, per farci stare le mie gambette corte e acciaccate.

 

Diciamo però che sto già tribolando con i limiti del reparto sospensioni :angry:

 

Moto originale (salvo la sella) a Marzo 2016

 

post-1646-0-22928500-1458415992.jpg.fed30a59288d4866563326dc4ae16c0a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitando della feste di Pasqua mi sono dedicato un po' a prendere le misure alla 09, che tanto per cambiare non è già più di serie. Infatti ho già iniziato a fare delle modifiche, partendo dalle più facili. Il resto arriverà a tempo debito.

 

1. Montato l'accrocchio by Mandrake the Magician. Domani lo proviamo a fondo. E' inutile che metta una foto tanto non si vede niente ;)

 

2. Intallato il cupolino Fly fumè. Notare il portachiavi by Racefoxx (copia più economica di quello che vende mamma Yamaha).

IMG_1027.jpg

 

3. Ho eliminato le pedane del passeggero, nascondendo le staffe con il kit della R&G. Quella di destra regge la vaschetta dell'olio del freno dietro, in attesa di spostarla vicino alla pedana, probabilmente fissandola ad una delle viti del carter con una staffetta. Quella di sinistra reggerà il serbatoio dell'olio del futuro ammortizzatore, e magari anche il precarico idraulico. La serigrafia R&G è un po' vistosa, ma potrebbe sparire facendo rianodizzare le placchette, che sono in alluminio.

IMG_1023.jpgIMG_1026.jpg

 

4. Nelle due foto precedenti si vedono anche le protezioni per il forcellone, per ripararlo dallo sfregamento dei miei stivali racing misura 37 circa :eusa_wall:  Fornitura sempre R&G.

 

5. Incollate le protezioni antiscivolo della TechSpec (USA), il top per la guida in pista. Queste sono in versione Snake Skin (pelle di serpente), con disegno a scaglie, molto morbide ed efficaci.

IMG_1024.jpg

 

Ed ecco il risultato del lavoro di oggi.

IMG_1028.jpg

 

 

Altre cosette sono in programma, alcune estetiche, altre più tecniche. Sto ragionando sullo scarico, anche se quello di serie non mi dispiace, come estetica ma soprattutto come rumore perché sentire il tre cilindri urlare dall'aspirazione non è male. Una volta tanto non mi piace il rombo dello scarico, magari ne prenderei uno con db-killer e catalizzato che non faccia troppo baccano.

 

Per il portatarga invece il traliccio originale non mi dispiace, ma mi pacerebbe trovare un diverso supporto targa che sostituisca il blocco di plastica che si trova alla fine dello sbalzo, con una luce targa minimale. Anche il fanalino Rizoma potrebbe essere uno sfizio. I fianchi del radiatore by Yamaha sono già in garage, ma prima vorrei integrarli con una retina per proteggere le alette del radiatore.

 

Poi anche la forcella meriterà un po' d'attenzione, intanto godiamoci una miglioria alla volta.

 

@Superbiker: non sai quanto mi manchi !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spazio alla funzionalità, quindi. Bene, bene.[emoji106]

Per il portatarga si può sempre pensare a quello aftermarket Yamaha, che include nel kit il traliccio per prolungarlo. Altrimenti puoi provare ad ibridare il prolungamento originale con il portatarga artigianale creato da Conte. Le dime sono nella Sezione Lavorazioni Speciali.

 

Per quanto riguarda invece lo scarico... se ti piace un suono mediamente educato c'è lo Zard volendo, ma l'estetica è soggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il traliccio di quello Yamaha è un po' troppo vistoso, preferisco quello originale. Potrei accorcorciarlo, ma allora tanto vale farselo.

 

Per lo scarico pensavo allo Spark, che ha anche un giro dei collettori niente male. Purtroppo non siamo convenzionati ;)

 

L'idea di fare il portatarga dal file di Conte mi piace, ma il download è corrotto e non si scompatta. Visto che è una sezione che gestisci tu, non è che potresti rimediare? Grazie. Intanto ho messo il link di Dropbox, ma sarebbe meglio funzionasse il nostro download.

 

Dimenticavo: ho messo anche le luci di posizione anteriori a LED bianchissimi e una lampadina che "imita" la luce allo xeno. Tutta roba che ho trovato rovistando nelle scatole del trasloco :(  In quegli scatoloni potrebbe esserci il tesoro di Tutankhamon e non si troverebbe per secoli  :eusa_wall:

 

O.T. Volete rovinarvi la vita? Fate trasloco!!! E da una casa grande a una più piccola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...