Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Modifica monoammortizzatore


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Io sono andato dal sospensionista con la mia Tracer, e mi ha detto che come forcella anteriore non c'è da modificare nulla, in quanto lavora molto bene (al contrario della nuda). Per il mono, mi ha detto che il problema è dato dal tipo di molla, che superato un certo precarico (il quinto clic nel mio caso) la frenatura è poco efficace. Ho cambiato le molle con le progressive hyperpro, ed in effetti ora il mono dietro risponde molto meglio anche come idraulica, in quanto consente un uso con un minor precarico, senza che il mono di sieda come prima. E dopo averla provata, devo dire che ha ragione, con il solo cambio molla, il mono sta lavorando come non mai, da solo e soprattutto in due. Spero di aver dato qualche informazione utile ;)

Modificato da ivleo79
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Visto che ne avevo uno .. ho deciso di smontarlo per vedere perchè presta il fianco a tante lamentele.

 

attachicon.gifmono smontato.jpeg

 

In effetti c'è parecchio su cui lavorare .. niente di impossibile.

 

PS: Mi servirebbe la foto del mono montato per vedere gli ingombri. Qualcuno me la può postare?

Grazie

 

Ciao e complimenti!!

Mi piacerebbe poterti contattare e chiederti un paio di cose...purtroppo non trovo il modo di inviarti messaggi privati...

 

 

Nota dello staff: problema relativo agli MP sistemato dall'Admin

Modificato da etorty
aggiunta nota
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Analizzando l'interno del mono salta all'occhio che internamente non è un mono economico, ma un mono con una scelta progettuale ben precisa. Per  farla breve .. hanno voluto che avesse il funzionamento che di cui in molti si lamentano.

Sull'esterno invece è dove han risparmiato

 

attachicon.gifinterni.jpg

 

Modificarlo per renderlo confacente alle nostre necessità non è un grosso problema.

La vera domanda che bisogna porsi è ...... PERCHE' lo han voluto cosi? ...

La Yamaha avrà i suoi buoni motivi per dettare alla KAYABA le caratteristiche. Questi motivi vorrei conoscere

Anche a me piacerebbe sapere perche' hanno scelto un comportamento del genere ... perche' non si capisce .. non si capisce perche' il negativo del mono sia quasi inesistente ... e perche' la fork sia così fiacca con un mono che spara perche' non ha freno in estensione ..  vorrei veramente capire il perche' ... cmq per il momento risolvero' con molle progressive davanti e mono Yss dietro... 

Modificato da ecalzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...