Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Forte vibrazione motore a 4000 giri


Messaggi raccomandati

Buona sera, mi presento,sono Aronne da Bergamo
Sono qui per chiedere aiuto, ho un dubbio che mi tormenta da due settimane,ho ritirato la mia Tracer a gennaio,ma x via del freddo non ho avuto occasione di testare a fondo la nuova moto, purtroppo dopo 400km, in questi primi giorni di sole e caldo mi sono accorto che la moto da 4000 giri in poi, in 5/6 marcia manifesta una strana e fastidiosa vibrazione al motore, riesco a distinguere il problema nel motore perchè lasciando il gas, la vibrazione diminuisce, poi sotto i 100 KMh sparisce e il motore torna a girare lineare,liscio, mentre a 110/120KMh vibra moltissimo,come se avesse qualcosa di non bilanciato internamente, penso all'albero motore...qualcuno ha la stessa sensazione..? grazie

Modificato da etorty
Corretto titolo secondo le regole del Forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aronne, ma se provi in terza a 4000 giri fa uguale?

Solo x fare l'avvocato del diavolo, se lo senti a quelle velocità non è che potrebbero essere le gomme un pelo sbilanciate?

Comunque, soprattutto perché nuova, falla vedere al concessionario.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho provato in tutte le marce, riesco a distinguere la vibrazione nel motore perchè sento che si accentua quando do gas a quel regime di giri e velocita,sembra quasi un problema di bilanciatura ma sull'albero motore,se lascio il gas,non in trazione smette, cmq sono a 500km, penso in settimana di chiamare il conc e avvisare x poi andare x tagliando 1000km....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Aron

Anche io ho lo stesso problema sulla moto con gli stessi sintomi. Fino ai 3500 giri tutto ok ,poi la vibrazione arriva verso i 4000 giri proveniente sembra dall'albero motore o dal volantino e si trasmette al telaio e al manubrio implorando quasi di abbassare il nr di giri. La concessionaria ha già provato la moto e ha concordato che il problema esiste. Visto la gravità della cosa ho deciso di fermarla e farla aprire per verificare se presenta problemi visibili come parti disconnesse o labili. La moto ha 200km ...non è un bell'inizio . Speriamo di venirne a capo in breve tempo. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a dare un occhio alle gomme, l'anteriore non ha il piombiono, ma se non necessita bilanciatura a volte non viene messo, cmq ho sempre forti dubbi sul motore, appena posso riprovo a sentire se solo, senza fidanzata magari cambia, anche se in 20 anni di moto le sensazioni che trasmette la moto si capiscono volo..

Mauro grazie del contatto, teniamoci informati, io a breve penso di andare in concessionaria.. !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aron ...Omar ha ragione il problema sta nel motore ed evidentemente nel sistema di equilibratura dell'albero secondario. Quello a cui è saldato il contrappeso. Infatti a bassi giri il motore è perfetto poi quando le rotazioni salgono e il contrappeso dovrebbe annullare le vibrazioni date dall'albero a gomito , ciò non avviene. Può essere uno sfasamento dell'albero secondario o una rottura del contrappeso. Almeno spero sia questo perché così vorrebbe dire che la parte termica è integra.. Per scoprirlo bisogna aprire il blocco e fare alcune verifiche . Lunedì parlerò col concessionario e vediamo se Yamaha lo lascia intervenire. Anche lui però ha la stessa sensazione.  Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragassuoli, controllate la tensione della catena, spesso e volentieri è troppo tirata e ciò innesca vibrazioni su tutta la moto, tentare non nuoce!

 

La mia da nuova aveva alcune vibrazioni (nulla di grave) ed era colpa della catena troppo tirata .. ora ho 12.000 Km ed è uno spettacolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il concessionario sabato non è stato molto convincente, come pensavo, parlare di forum, impressioni e  problemi comuni ad altri non fa piacere, dice di passare in settimana e parlare del problema con il capo meccanici, eventualmente poi potrebbe  uscire un ispettore Yamaha, cmq visto che avevano la giornata prova dei mezzi ha riprovato una Tracer Test, non presenta le vibrazioni che sento io a 4000 giri, ha alcune normali vibrazioni, ma non forti come le mie!!!!

 

Mauro come è andata in concessionario..? 

 

Ringrazio sempre tutti per l'aiuto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho  fatto prelevare un campione d'olio e lo stiamo esaminando , tanto per essere sicuri che non vi è nessun consumo anomalo. Ho allentato la catena , provo a fare un po di km ma poi lo riporto a loro per l'intervento.

Yamaha non ha fatto obiezioni cerchiamo tutti di ragionare e capire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa ho riscontrato io domenica scorsa.

Dai 130/140 km/h, accelerando, il motore vibrava molto, chiudendo il gas, niente più vibrazioni.

Proverò a controllare la tensione della catena, visto che l'avevo appena ritirata dal conce per il tagliando.

Modificato da Pietro2
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono passato in auto dal concessionario, tra qualche sera passo con la moto e vedremo cosa sente il meccanico, però non nascondo di essere un po deluso...moto nuova e già problemi....ora ricordo anche una cosa, la moto Test di sabato, in riserva aveva un qualche cosa che vibrava proprio sotto il serbatoio,come ho letto in diverse discussioni,appena ho sentito il rumore mi è caduto un po l'entusiasmo....

Speriamo cmq vada tutto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti... mi hanno tirato la catena giovedi... in una delle due sedi del rivenditore Yamaha,il meccanico diceva che era tutto apposto, tornando a casa il tragitto era troppo corto x capire bene, ieri 150 km, la moto è ancora uguale, anzi peggio di prima, con la catena molle, ora strappa pure...mamma mia...iniziamo bene...

Ora sono a 900km,a 1000 la riporto in sede principale e vediamo !!! 

Mauro come sta andando la tua vicenda..?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...