Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Lollo96


Lollo96

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono iscritto al forum da un po ma adesso ho deciso di presentarvi la mia motina. 

partiamo con un po' di ricordi. ho solo 20 anni ma la passione per il vento sulla faccia iniziò precocemente in me, esattamente quando avevo 4 anni e giravo per il cortile di casa seduto sul serbatoio di un vecchio btw gs di mia zia (si di mia zia). ho solo un vago ricordo di quei momenti ma sono convinto che il pulsare del grosso bicilindrico sia entrato nel mio cuore e sia rimasto li mantenendo costantemente viva la mia passione.

a 6/7 anni mio padre torno a casa dal lavoro e, magia, dal baule della macchina usci un moto, una minicross rosso fiammante nuova di pacca :wub:  fu subito amore, neanche il tempo di finire il rodaggio che mi schiantai durante un'impennata :lol: ma risalii subito e continuai a correre per il prato.

Dopodiché arrivò il giusto seguito, avevo 10 anni, a mio padre regalarono una pit bike da cross, bellissima, aveva solo un problema, era smontata completamente :blink:. passato lo scoraggiamento iniziale con mio padre la rimontammo riverniciamo e riuscimmo a metterla in moto, grandi emozioni con quella moto che all'epoca mi sembrava un mostro. :D

Il babbo ormai aveva lanciato la mia passione e fu costretto a 14 anni a offrirsi a comprarmi il motorino, io in realtà esitai, il variatore non mi convinceva molto. Quindi utilizzai per circa 6 mesi un fanti motor issino 3 marce post-4956-0-52495900-1459872382_thumb.jpg

infine tradii le due ruote a favore della praticità

post-4956-0-99390200-1459872462_thumb.jpg

 certo aveva una ruota e qualche chilo di troppo per divertirsi davvero, ma con qualche serata in garage e un po di mancette spese (male a detta della mamma) è venuto fuori un apino cattivissimo, il 90% dei compagni di scuola prima mi derideva poi veniva a complimentarsi perché col motorino faticavano a starmi davanti :lol:  :D  :D . 

Continuai a utilizzare l'ape anche quando mi comprai il beta 125 4t motard, comprato usato di 4 anni con 1200km (secondo me il vecchio proprietario l'ha solo rodato...) perché con la pioggia l'abitacolo chiuso era una manna ^_^.

Proprio col beta ho cominciato ad allungare le mie sortite motociclistiche sulla lesinai veronese divertendomi come un matto sui tornanti :wub:  purtroppo erano sempre sortite in solitaria perché amici motociclisti non ne ho mai trovati ne a scuola ne in altri luoghi purtroppo :unsure:

 

alla fine, dopo aver venduto il 125 e un po di astinenza (la mamma aveva paura mi ammazzassi :P ) è arrivata lei:

 

post-4956-0-40605600-1459858861_thumb.jpgpost-4956-0-97124400-1459858866_thumb.jpg

 

una 07 bianca del 2014 (no abs) la mia bimba, il mio amore :wub:  :wub: (se mi sente la morosa, nonché zavorrino abituale, mi ammazza :D )

 

adesso grazie al forum spero sia finita l'era delle sortite in solitaria

 

 

modifiche effettuate:

-cambio lampada anabbagliante abbagliante con D-Gear anonima

-cambio luce posizione con una  a led anonima

 

idee per future modifiche:

siccome la moto la uso spesso in coppia, ed essendo che non sono un peso piuma (85+abbigliamento tecnico) pensavo, in attesa di portarla da giotek (sono una studente squattrinato :D ), di inserire degli spessori fatti al tornio per precaricare le molle forcella e di sfilare gli steli di 5-7mm. questo per avere un anteriore più comunicativo quando mi muovo in coppia. pur essendo il mono precaricato quasi al massimo in coppia sento la moto poco carica sull'avantreno e tendente ad allargare in curva. 

prima di tutto ciò devo informarmi in concessionario su quali siano le coppie di servaggio delle piastre di sterzo, dei tappi forcella, e del perno ruota anteriore.

Modificato da Lollo96
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao lollo, leggo,solo,ora la presentazione della moto! Bella, originale! Leggo anche che sei della provincia di Verona, io non sono tanto lontano e se vuoi possiamo trovarci . Se ti va contattami in pvt
A presto

 

P.s. Anche io ho una zavorrina ed ora che abbiamo entrambi le borse, perché no magari nasce una certa simpatia e giriamo l Italia

Modificato da etorty
tolta auto-citazione
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nuove modifiche alla belva[emoji7]

Montate borse laterali shad con supportipost-4956-14649477402727_thumb.jpgpost-4956-14649477521745_thumb.jpg

Molto ben fatte e economiche. I telaietti sono relativamente poco invasivi ma ugualmente brutti.

 

Leve regolabili "iron" di essemoto. Anche queste molto comode e ben fatte. Unica pecca è che al montaggio ho riscontrato un po troppo gioco sulla leva frizione e ho dovuto farmi al tornio una rondellina da 2 decimi per limitarlo. post-4956-14649478804318_thumb.jpg

Anche queste sono relativamente economiche come leve, ma sono soddisfatto del risultato finale ottenuto.

Speriamo mi risolvano il mal di frizione che soffrivo dopo un centinaio di km con quelle di serie[emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo, benritrovato, vedo con piacere che anche tu ti sei fatto condizionare dalla Donna e sei stato liberamente costretto a montare valigie e valigette per portarsi via tutto il guardaroba!  :P

Scherzi a parte, magari appena smette per un'oretta di piovere ci facciamo un altro giretto insieme! 

Belle le leve nuove! Io invece ho appena cambiato lo scarico, tutta un'altro suono ora!  :D

Ciao ciao

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

post-4956-14729912749424_thumb.jpg ultime modifiche casalinghe. Pararadiatore in lamiera di alluminio stirata.post-4956-14729913253138_thumb.jpg

Sono soddisfatto del risultato ma così chiaro stona troppo, è troppo "luminoso". Lunedì lo porto e lo faccio anodizzare nero.

Costo dell'intervento: 8€ di lamiera, 3-5€ di anodizzazione e 1 ora di lavoro

Modificato da Lollo96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...