Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Montaggio scarico Akra


Messaggi raccomandati

Mi sto accingendo a montare l akra sotto la.mia mt
Acquistato con catalizzatore opzionale.
Qualcuno di voi lo installato?
In yamaha lo.installano?
Il db killer lo lascerò...
Ho problemi con la mappa benzina?

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sicuramente in una officina autorizzata te lo installano senza problemi.

Ma penso sia una operazione non difficile da fare anche da sé, se si hanno un po' di manualità e i giusti attrezzi.

Inoltre sul sito Akra ci sono le istruzioni dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa...forse mi.sono.espresso male
Ho le capacità per farlo...faccio pista e seguo le moto dei ragazzi del.box
Chiedevo solo se fosse necessario montare pure il catalizzatore opzionale...e se in.officina evitano.di montarlo.
Io.lho preso perche nella confezione ce il libretto che ne attesta la completa omologazione
Ma eviterei di montarlo...se.non avessi particolari problemi con.la carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esperienza che ho io, ti posso dire che a livello di carburazione non hai problemi senza catalizzatore, nemmeno cambiando scarico e filtro aria.

Poi chiaramente se cerchi il massimo delle prestazioni in pista, l'ideale è rimappare la centralina ( ma allora ti consiglierei uno scarico racing che però puoi usare solo in pista ).

Occhio invece a rispettare i valori di serraggio, soprattutto dei collettori, usa una dinamometrica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo per la dinamometrica... è importante.

 

Per quanto riguarda catalizzatore si o no...

Senza è più aperto, ma con c'è quel minimo "tappo" che - credo - potrebbe aggiungere un pochino di ciccia in più alla coppia del motore.


Sarebbe bello sapere se le misurazioni che forniscono sul sito Akra riguardo alla coppia sono effettuate con o senza Cat...

Gli ho scritto qualche mese fa per sapere proprio quello, ma non ho avuto risposta.

Riproverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa...forse mi.sono.espresso male

Ho le capacità per farlo...faccio pista e seguo le moto dei ragazzi del.box

Chiedevo solo se fosse necessario montare pure il catalizzatore opzionale...e se in.officina evitano.di montarlo.

Io.lho preso perche nella confezione ce il libretto che ne attesta la completa omologazione

Ma eviterei di montarlo...se.non avessi particolari problemi con.la carburazione

Piccolo OT

 

sei iscritto su daidegas con lo stesso nikname?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho.serrato i dadi sui prigionieri a 22 nm come dice akrapovic...idem per quelli che mantengono il.silenziatore al telaio.

Si sono lo.stesso di ddg e Michele 74 su ninjia italia perché corro.con.un Kawasaki

Ho dimenticato la chiavetta usb in ufficio...qualcuno.mi fornisce gentilmente la coppia di swrraggio dado ruota posteriore?

Devo installare i tenditori lightech...quelli originali vNno bene sulle mtb

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti, se vuoi dare un'occhiata :Connie_click-me:  trovi un .pdf con le coppie di serraggio "comuni".

 

Vedi se può esserti utile ;)

 

no, no, NON parliamo del Tiro Catena  :lol:  :LMAO: mica che viene qui Mr.Molla (con tutto il rispetto e l'ammirazione per Lucio  :eusa_whistle: ) ti riferivi alla Tensione Catena? giusto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla tensione della catena

Ho letto molte discussioni in merito e stasera leggendo le istruzioni di montaggio lightech...la loro regolazione consigliata(35mm)e abbondantemente sopra quella consigliata da yamaha e addirittura sopra la tolleranza massima x non.rovinare il.forcellone

Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...