Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Consiglio: controllare se c'è acqua nel serbatoio


fusa63

Messaggi raccomandati

Un consiglio che mi sento di dare a tutti è verificare ogni tanto in che stato si trova il serbatoio benzina!

Racconto la mia esperienza:

In occasione di manutenzione ordinaria ho sollevato il serbatoio assicurandolo in posizione verticale,ultimato i vari lavoretti rimonto il tutto e avvio,la moto si accende ma subito dopo il motore si arresta come se mancasse benzina,risollevo il serbatoio e controllo non si sia schiacciato il tubo di mandata etc ma niente tutto ok ma la moto non si avvia più,stacco il tubo che porta benzina agli iniettori lo metto in un contenitore e faccio girare la pompa,risultato...esce acqua!evidentemente il serbatoio ha una sorta di camera dove si deposita sporcizia e essendo più pesante anche acqua,facendo la manovra di cui sopra l acqua ha avuto la possibilità di essere aspirata.

Smontato il serbatoio ed effettuato la bonifica,smontato la pompa e pulito il filtro,rimontato il tutto e dopo qualche tentativo e diversi scoppietti il tutto è tornato a funzionare regolarmente.

Il quantitativo di acqua non era elevato,circa 50 cc e non ho idea di come ci sia finita dentro ma se fosse successo in giro......?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che da un serbatoio a caso di una 01 a caso, ho tolto un litro abbondante di acqua, nel caso specifico era stato montato non perfettamente un tappo after market, la cui guarnizione non garantiva tenuta stagna tra tappo e bocca del serbatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

se non è troppo secca non hai problemi, se è vecchia casomai calzerà un po stretta nel rimontarla, la tiri un po senza esagerare in modo da farla distendere quanto basta, poi un velo di grasso e chiudi

a Torque avrò gia smontato la pompa senza sostituire nulla gia due o tre volte tra allagamenti post lavaggio (tappo montato NON da me :P ) e riverniciature

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...