Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Dubbio pulizia serbatoio, come lo pulisco?


andysky69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere a qualche "guru" del lavaggio di dissipare un dubbio che mi è venuto in merito al lavaggio della nostra amata nella colorazione "garage metal". In questa versione il serbatoio è in alluminio spazzolato e rivestito da uno strato di vernice trasparente. Occorrono dei particolari prodotti da utilizzare per evitare di rovinare l'effetto spazzolato? Passare i prodotti lucidanti a base siliconica potrebbe "livellare" l'effetto spazzolato rendendo la colorazione più uniforme e togliendo quella particolarità che è unica di questa particolare colorazione?

Premetto che questa è la prima "naked" che ho e che in precedenza ho sempre avuto moto carenate quindi mi sta venendo anche il duddio su quali prodotti usare, su motore ad esempio (wd40?) e in generale sulle parti delicate come parti in plastica o gomma.

Grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi..

Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato parecchio male coi prodotti della WD40, lasciavano degli aloni troppo marcati sui componenti in metallo verniciati.

 

Adesso uso un metodo "esoterico" che funziona benissimo: lavo tutto a mani nude col... Palmolive rosa.

Sì, proprio il sapone per le mani. :P Essendo a pH neutro, non danneggia assolutamente nessuna parte della moto.

 

Bagno la moto, strofino delicatamente col detergente (anche il forcellone e il telaio in blu, notoriamente delicatissimi) e risciacquo con un getto leggero. Risultati impressionanti, alla facciazza dei milioni di prodotti blasonati sul mercato. :003:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito io pulisco la moto dopo al rientro del giro o al massimo la mattina seguente, nei punti dove si sono schiacciati più moscerini, bagno con acqua e lascio ammorbidire lo sporco ,poi passo la spugna e senza tanta fatica torna pulita....

 

 

spero di essere stato d'aiuto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

vi consiglio di usare il "VULCANET"

 

sono delle salviettine in microfibra con all'interno un prodotto adatto a pulire la maggior parte dei materiali che si trovano su moto e auto,va steso,si agisce con più passaggi della stessa salvietta dove lo sporco è più denso poi si passa un altro panno asciutto in microfibra (sempre nella confezione) per toglirere il residuo.

 

è una f*****,lo uso per pulire e lucidare le moto prima di fotografarle e metterle sul nostro sito,ho eliminato tutti gli altri prodotti che usavo prima (è logico che un colpetto con il pulivapor prima bisogna darlo altrimenti si devono usare 10 salviettine!!!!) con una la moto viene perfetta.

 

http://www.vulcanet.pro/en/home/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Assolutamente no. Puoi usarlo ovunque, pulisce sgrassa senza alterare la proprietà del materiale trattato. Fidati è un prodotto eccezionale e non costa un botto. Lo trovi anche su Amazon o altri siti internet , un flacone ti dura una stagione intera, ne basta poco. Usa i panni dedicati possibilmente, ma non è necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso lo stesso metodo di Lorenzo. Un sapone neutro per la pelle.

 

Bagno con acqua tiepida, insapono con una spugna soffice e pulita e risciacquo con acqua demineralizzata per non lasciare aloni di calcare.

 

Sui cerchi verniciati stesso procedimento, tranne nei casi più ostinati  metto sul panno umido una minima quantità  di Pronto per mobili e rischiaqquo immediatamente. Ma solo sui cerchi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...