Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Difetti sella e radiatore su moto usata


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Due giorni fa ho acquistato una MT-09 (da un privato secondo proprietario il quale l'aveva comprata a km0, ma a causa dell'arrivo di un figlio ha preferito venderla ).

E' una 2014 nuova con soli 40 km ed ovviamente dato il bassissimo chilometraggio e l'ottimo prezzo l'ho presa ad occhi chiusi.

Osservandola bene mi sono accorto che la sella sembra esser stata tappezzata da un tappezziere improvvisato ed in più è un po' "ballerina", mentre il radiatore presenta una zona con delle alette leggermente piegate (niente di grave, ma con un occhio attento si notano).A breve le farò un tagliando dato che ha due anni, ma è sempre stata ferma. Secondo voi posso richiedere un intervento in garanzia almeno per la sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito, la moto ha 40km ma la sella è stata rifatta, un colpo ha piegato alcune alette del radiatore?

 

Sicuro sicuro dell'acquisto? non per fare l'uccello del malaugurio ma, non è che ha fatto un incidente e la ripristinata sostituendo la strumentazione?

 

Comunque, se la sella è stata "maneggiata" la garanzia non risponde...

 

Auguri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male... la sella è originale così come la pelle che la ricopre, ma nella parte inferiore le graffette sembrano messe ''alla buona''; le alette piegate, invece, si notano solo puntandoci sopra un fascio di luce. Per il resto l'ho guidata per 120 km in autostrada (dalla Puglia fino a casa) anche sotto la pioggia battente e mi sembra perfetta. Vengo da una Z750 e a confronto la MT-09 sembra una bici, anche sotto l'acqua (con mappaB )ho notato un'agilità pazzesca. Speriamo non sia un pacco... :eusa_pray:

Modificato da Darfix
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai al concessionario e guarda un'altra sella di 09, o prova  postare una foto del dettaglio e aspettiamo che qualche altro possessore di 09 faccia lo stesso per avere un confronto. Magari l'ha fatta ri imbottire da qualcuno.

 

In ogni caso, se ci sono segni di manomissione la garanzia non risponde.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo le impressioni di willy, per dire che sia stata manomessa bisognerebbe identificare dei buchi nella pelle senza punto metallico. Concordo con la disposizione a pene di segugio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riapro questa discussione dopo 2 anni, stavo cercando un thread dove si parlava del problema della sella "ballerina" ed ho trovato questo

Anche io ho il problema sul Tracer 700 della sella che si muove, ho risolto mettendo dei feltrini rotondi (quelli da seggiola che compri a migliaia con 2€) sul telaio, dove si vanno ad appoggiare i tamponi in gomma della sella. Non sarà una soluzione elegante e forse nemmeno duratura, ma risolve il problema (mi da un fastidio sentire dei "clack" ogni volta che si becca una sconnessione che nemmeno immaginate)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...