Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Conversione anteriore R1 su MT-07 - possibile?


warrior1985

Messaggi raccomandati

La prima r1 aveva forcelle rovesciate con pinze ad attacco assiale che se non erro dovrebbero essere quelle della 07, certo è che visti i costi irrisori di pinze yamaha attacco 108, non avrebbe senso montare forcelle ad attacco pinze assiale..

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son perso un pò .. però in garage ho una forcella 07 se serve posso fare delle misure ..
In pratica la destra è intera .. la sinistra è smontata perchè le stò facendo le cartucce.
Se mi dite esattamente che misure volete .. scendo in garage e misuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: la forcella della R6 è lunga 740 con 120 di escursione mentre quella di serei della MT07 è lunga 730 con 130 di escursione e hanno un 10 kg di differenza a discapito della prima. Penso che siano più indicate queste forcelle rispetto a quelle della R1. Ora bisognerebbe solo capire il fattore K di entrambe e l'affondamento delle forcelle in ordine di marcia. Se qualcuno riesce ad aiutarmi per entrambi i dati.

Modificato da warrior1985
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il dato riportato sul manuale di riparazione della R6 del 2006

post-3242-0-43533500-1467094119_thumb.jpgpost-3242-0-79914600-1467094118_thumb.jpg

Danno 8.8 N/mm che sarebbe leggermente più dura dell'originale, però ho visto che il kit molle Ohlins per la MT07 lo danno da 9.0 N/mm quindi la forca potrebbe essere adatta
Ora l'unica cosa che mi mancherebbe è l'affondamento di entrambe le forcelle in ordine di marcia

Modificato da TorqueMaster
Foto caricate con la procedura corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre sia nel caso della forcella della R1 sia della R6 bisognerà risolvere il problema del perno ruota sperando di non dover sostituire il cerchi (le due moto montano lo stesso perno).

 

post-3242-0-00147900-1467094171_thumb.jpgpost-3242-0-72928500-1467094171_thumb.jpg

Modificato da TorqueMaster
Foto caricate con la procedura corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Emiliano, ti segnalo che esistono delle procedure specifiche per caricare le foto, le trovi disponibili nella sezione "Come si usa il Forum". Per cortesia, ti prego di seguirle in modo da poter caricare tutto nel formato corretto sul server. Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per esser sicuro di aver capito bene, metto una immagine:

attachicon.gifMisura forcella 07 a riposo.png

 

forcella "stock", smontata dalla moto quindi senza nessun carico (positivo o negativo).

Misura fatta da centro perno ruota a fine stelo.

E' corretto, @Muntagnin?

 

Esatto ... 730 mm come dal tuo disegno

Bisogna controllare anche che l'interasse dei dischi 07 e quello delle R6 siano uguali.

Nel caso mio (forcelle R1 su 03) questo interasse variava di 1,75 mm .. quindi i pistoni non si posizionavano correttamente centrati rispetto al disco 03.

Problema di facile soluzione ma da tenere presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...