Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Conversione anteriore R1 su MT-07 - possibile?


warrior1985

Messaggi raccomandati

Il problema tecnico più grosso .... a me pare .... sia il diverso diametro dei dischi.
Non potrai quindi usare delle pinze con attacco radiale che montano su dei piedini della forcella dimensionati au un disco da 298mm
Personalmente monterei una forcella con i piedini per attacchi radiali ..
Visto che hai amici che possono farti le lavorazioni meccaniche, farei "abbassare/fresare" gli attacchi radiali dei piedini in modo da poter adattare le pinze ai dischi "piccoli" della 07..
Insomma devi avere anche un amico con il CAD che ricavi le quote da lavorare.

 

Ho stato spiegato? :(:P:D :D :D


Come hai risolto?

 

Ho tornito dei distanziali .. e poi lavorati di lapidello sino a ridurli allo spessore corretto
poi ho montato questi rasamenti tra le pinze e gli attacchi dei piedini

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma vorrei che prendessi nel giusto verso le problematiche.

Sono veramente tante .. tutte risolvibili, ma prima di iniziare .. calibro e metro alla mano e misura tutto il misurabile.
Meglio se trasporti tutto su un CAD.
 

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno non se la sentisse di provare a fare la modifica e volesse affidarsi a degli esperti, ho contatto per curiosità la Style & Performance di La Spezia e questa è la loro risposta:

 

Buongiorno Emiliano,
considerato che per quella moto non abbiamo ancora fatto nulla, ci servono in officina le forcelle originali complete di ruota e asse, praticamente tutto l'avantreno, quindi poi dovremo progettare le piastre ex novo allestire l'avantreno e reinviartelo.
Considera una spesa di almeno 700 euro a parte la spedizione.

Distinti saluti

Giuseppe

 

Gli ho risposto chiedendo delucidazioni su quali materiali utilizzerebbero per i nuovi pezzi e la conferma dei pezzi che hanno bisogno per lo studio.

Vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaah, ok, anche il perno ruota :P

 

Scherzo, queste lavorazioni le fanno sempre pagare moltissimo, la cosa importante è andare da uno bravo che ti assicura il risultato e la S & P è una certezza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...