Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Primo tagliando - 1000km [Discussione Generale]


Messaggi raccomandati

Non capisco proprio per qual motivo vi abbiano messo il 4S.

A me sulla 07 mettono da sempre il 4FS.

Al primo cambio di olio avevo chiesto che olio avrebbero messo, e mi avevano confermato che era il sintetico 100%.

Ed é quello: l'etichetta del bidone parla chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non hanno chiesto se volevo il sisntetico o il semisintetico. (e ci manchrebbe pure che deve essere il cliente a decidere che olio mettere su una moto nuova ad alte prestazioni in garanzia). Mi hanno messo il semisintetico di loro iniziativa.

 

Da un marchio come YAMAHA non mi aspettavo questi casini, tra l'altro su un prodotto fra i top di gamma ad alte prestazioni.

 

Mi devono delle spiegazioni e/o sostituzione moto.

In effetti, un olio sbagliato può rendere rumorose le punterie.

 

La sostituzione la vefo dura...

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto io penso che ci sia un errore nel libretto di uso e manutenzione. Se tutti i concessionari montano il semisintetico vuol dire che la yamaha ha dato queste disposizioni.

Mi sembra difficile che ci sia stato un errore nel libretto di uso e manutenzione...

 

Potrebbe essere ma voglio che me lo scrivano. È un errore inaccettabile che potrebbe avere conseguenze dannose sul motore.

Comunque mi pare che siamo già in tre che dallo stesso concessionario di MI hanno ricevuto il semisintetico. Non vorrei che il concessionario stesso abbia ricevuto istruzioni sbagliate. Ragazzi io per non sbagliare mando due righe chiedendo chiarimenti. Fate lo stesso, più siamo meglio è.

 

Ecco due pagine del libretto della MT-10, in cui consigliano la marca (ovviamente Yamalube) e consigliano anche la tipologia di olio.

 

post-3401-0-97089000-1470644226_thumb.pngpost-3401-0-76640400-1470644229_thumb.png

La tipologia è ben chiara: completamente sintetico.

Però non fanno menzione dell'RS4GP, comunque.

Mi sono preso la briga di scaricare il libretto della R1 del 2015 (valido anche per la R1M), e riporta le stesse identiche info del libretto della MT-10. Stesse info sui libretti del 2016 per la R1.

Per la mia MT-07, tanto per capirsi, non c'è scritto "completamente sintetico", il che mi pare coerente, tutto sommato.

Anche se, sicuramente, metterci dentro lo Yamalube 4FS non può che far bene al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio motore consigliato:

Completamente sintetico SAE

10W-40 o 15W-50

Quantità di olio:

Senza sostituzione del

la cartuccia del

filtro dell’olio:

3.90 L (4.12 US qt, 3.43 Imp.qt)

Con sostituzione della cartuccia del

filtro dell’olio:

4.10 L (4.33 US qt, 3.61 Imp.qt)

 

 

 

COME VEDI QUà AGOSTONE L'OLIO è LO STESSO E LA QUANTITA' LA STESSA A QUELLO DELLA MT-10 LO FANNO PAGARE DI PIU' SOLO PERCHE' E' UNA MOTO DI PIU' ALTO LIVELLO E PRESTAZIONI! ora metti a confronto con il libretto uso e manutenzione della MT-10 e arriva ad una conclusine il perchè stesso olio e stessa quantità ma prezzo diverso! e ti posso tirare fuori altri esempi se vuoi R6 con MT-10 ecc....

Modificato da masolamt07
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...