Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Regolazione fascio fari.


smaio13

Messaggi raccomandati

Allordunque, ieri per la prima volta vado a fare un giro con la moto di notte.. ammiro il poderoso e cristallino fascio luminoso proiettato da questa parabola Led e rimango assolutamente meravigliato... se non fosse che ad ogni auto che incrocio TUTTI mi fanno i fari per farmi capire che li sto abbagliando! Ed effettivamente accostandomi ad un muro frontalmente ho visto che il fascio è estremamente alto.. vado per registrarlo cercando la classica vite da girare ma non ve ne alcuna traccia! Come caspita posso regolare la luce?! Qualcuno l ha già fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno dato il libretto di uso e manutenzione? Altrimenti lo scarichi da >>>QUI

 

Di sicuro sarà spiegato come fare.

 

 

Aggiornamento:


Oh, bella! Sul libretto non dice nulla, l'unica pagina che c'è è questa.

 

Schermata 2016-07-10 alle 19.09.05.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima scriverei una mail a Yamaha lamentando la cosa...anche se l'intervento è sicuramente gratuito.

 

Ma se sale anche il passeggero si autolivella o illumini Orione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani farò questa prova, ma dici che questi fari hanno l auto livellamento? Mmm ne dubiterei... anche il tmax ha i fari a led, anche per lui sul libretto non vi è scritto come regolare il fascio luminoso eppure smontando una parte dell retro scudo si trova nascosta la ghiera di regolazione della parabola! Penso che sia la stessa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

per regolare il fascio luminoso  bisogna agire con un cacciavite a croce su due dischetti dentati che si trovano sotto il gruppo faro. Per compiere questa operazione bisgona sdraiarsi. Vedi foto sotto relative la faro di SX ( sul faro di DX valgono le medesime operazioni).

Dovete inserire il cacciavite a croce esattamente nel punto cerchiato di rosso.

 

post-4721-0-13098700-1468274022_thumb.jpg

Modificato da Agostone
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi.

Agostone,io volevo abbassare il fascio perchè è molto alto; ma hai smontato qualcosa dal faro? se guardo sotto,la mia non è proprio cosi,non si vedono viti tranne quelle che tengono le parti in plastica....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Naki

No, non ho smontato niente e non ci sono  viti.

 

Fai uno zoom dell'immagine che ho postato e noterai che sotto il faro  ci sono due  fori dai quali si intravere le corona di un piccolo ingranaggio. Sono quegli ingranaggi  che vanno ruotati per regolare il faro. L'ingranaggio più interno regola il fascio verticalmente, l'altro orizzontalmente. Usa un cacciavite a stella da 6 mm 

 

Fammi sapere se non riesci che provo a postare foto più dettagliate.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...