Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Dotazioni di sicurezza obbligatorie all'estero


MT1897

Messaggi raccomandati

Questa non la sapevo assolutamente. Aggiungo la francia alla Svizzera per i luoghi da evitare. Ma figurarsi se su fue caschi da 600 euro attacco delle porcate per un giro all'anno

Ma se ne vadano aff..... Questa più che sicurezza stradale è rottura di scatole bella e buona. Quindi sarebbero obbligatori adesivi casco e guanti onologati mentre il giubbino alta visibilità non va più indossato perennemente, giusto? O mi son perso altro?

Inoltre rispetto l'articolo di sti giorni stanno abbassando la velocità massima consentita e anche il limite alcolico mi pare diverso

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giubbotto devi indossarlo come in Italia in caso di sosta di emergenza non devi averlo sempre addosso. Io in Francia ci vado appena posso perché come strade non c'è paragone.. Mi sono adattato da subito al discorso adesivi e non ci penso più.. Certo che la bellezza è altro!

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sapevo dell'obbligo per quanto riguarda gli adesivi sul casco.

Quando ho acquistato il casco che ho ora (che è francese) nella scatola ho effettivamente trovato un paio di adesivi.

Che non ho appiccicato. E al tempo mi ero pure chiesto: "ma perché ce li hanno messi???"

Ora ho capito, e mi chiedo da quanto tempo sono obbligatori sul casco. Non ne avevo mai sentito parlare.

Li ho ancora, anche... ma sono dubbioso se metterli o no.

Certo che rompono ben bene gli zebedei, con 'ste robe.

Sui supporti delle pedane passeggero ho da parecchio tempo appiccicato un paio di strisce catarifrangenti serie, per migliorare un poco la visibilità.

 

Per curiosità: i tuoi amici avevano gli adesivi sul casco? Se non li avevano, come se la son cavata? Spero, comunque, con pochi "disagi". ;)

Grazie per la segnalazione, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho trovato degli adesivi da casco che se non illuminati risultano nero opaco...meglio del giallo fosforo.

 

Io non credo andrò in Francia, ma dovessi li metterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli "di serie" del mio casco son grigio alluminio, tutto sommato non sono neanche impattanti, sul mio casco.

Solo, non mi andava proprio (e non mi va... tuttora) di appiccicare robe sul casco, tutto qua.

 

Penso che se questa cosa fosse davvero importante, dovrebbe essere una regola da mettere nelle caratteristiche di omologazione, non una decisione di un singolo stato dell'Unione Europea... che di unione ha davvero molto poco.  -_-   :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio casco li ho 3 adesivi grandi catarifrangenti...può sembrare una cavolata,ma li feci fare e li misi in previsione degli EOD in Francia(che purtroppo ho saltato). Ho pensato “ sono in difetto,ma almeno ho qualche chances “ [emoji51][emoji51][emoji51]

post-3349-15294395920048_thumb.jpg

post-3349-1529439631709_thumb.jpg

post-3349-15294396836888_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico loro erano in regola con gli adesivi e il resto. Non gli hanno fatto nessuna contravvenzione.

Due anni fa avevo fatto un corso di guida per 3 giorni in Francia e gli istruttori italiani si erano raccomandati di mettere questi adesivi...sul mio essendo prevalentemente bianco sono meno invasivi

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio Shoei non c'erano adesivi...e sinceramente non ho grande intenzione di appiccicarci sopra robaccia quindi me la rischierò  <_<

Tra l'altro pare che gli adesivi non debbano essere rimovibili senza danneggiare il casco e che tolgano pure 3 punti per l'assenza...

post-5182-0-00235300-1529440144_thumb.png

 

Tralasciamo che per esperienza personale gli automobilisti sono talmente idioti distratti e non ti vedono di giorno, figurati se 3 adesivi ti salvano dal venir stirato (inoltre già le moto e l'abbigliamento sono pieni di strisce o parti catarifrangenti, solitamente).  -_-

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Tralasciamo che per esperienza personale che gli automobilisti sono talmente idioti distratti e non ti vedono di giorno, figurati se 3 adesivi ti salvano dal venir stirato (tralasciando che già le moto e l'abbigliamento è pieno di strisce o parti catarifrangenti, solitamente).  -_-

Esattamente il mio pensiero... la attenzione "attiva" di un motociclista sveglio (e senza cellulare ;) ) fa ben più di mille adesivi, nei confronti delle mandrie di automobilisti incapaci di guidare senza mille aggeggi in macchina...

Bah, vedrò.

Sta il fatto che mi secca davvero attaccarci robe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che però, dopo ulteriori ricerche, ho trovato questo articolo e simili: http://motorcycleminds.org/2017/07/26/french-reflective-travels/
All'interno si parla della normativa in questione e viene interpellata anche la FEMA ( Federation of European Motorcyclists Associations) la quale risponde che gli adesivi devono essere presenti solo nel caso di caschi nuovi acquistati sul territorio francese e che gli extracomunitari non devono averli, allo stesso tempo le autorità francesi dicono che tutti i veicoli che circolano devono averli (senza distinguere tra motociclisti francesi ed altri).
Sembra una situazione 50/50 dove le autorità in Francia impongono obblighi che non potrebbero imporre visto che c'è di mezzo la UE, ma come al solito seguono le direttive dell'unione solo quando fa comodo.

Casomai metto un adesivo "W le baguette" sul cupolino e speriamo che se lo facciano bastare. [emoji57]

Modificato da Modelero
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...