Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Akrapovic Slip-on


Messaggi raccomandati

Che si perda in basso è matematico purtroppo, montando solo il terminale sono 800 euro buttati in quanto hai stesse prestazioni e stesso sound.

Io ho contattato EcuBike(mappature centraline) è mi ha detto che le chiavi di lettura della nostra moto gli arriveranno entro pochi mesi, ancora non riesce a metterci mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si perda in basso è matematico purtroppo, montando solo il terminale sono 800 euro buttati in quanto hai stesse prestazioni e stesso sound.

Io ho contattato EcuBike(mappature centraline) è mi ha detto che le chiavi di lettura della nostra moto gli arriveranno entro pochi mesi, ancora non riesce a metterci mano.

 

Perchè sbattersi con ECUBike se abbiamo - come ha detto poc'anzi Omar - la convenzione con Piasini Engineering, che è colui che sviluppa tutti i sistemi di mappatura per Yamaha Racing? B)

 

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia precendente Z750 2012 ne ho buttati di soldi a riguardo e vi dico che il solo terminale non lo acquisterò mai più su una moto, o almeno non ci spenderei più di 300€. Tornando sulla MT10 sulla qualità di uno scarico Akrapovic non nutro nessun dubbio ma in cosa dovrebbe essere superiore ad un SC-Project od un Arrow sia come linea, sound, incremento prestazione e riduzione peso?

Entrambe le case producono scarichi anche in titanio otre che in acciaio. Il completo SC-Project per la R1 costa 1400€ in titanio e con la mappatura adeguata garantisce +12CV però non lo hanno sviluppato ancora per la MT10. Poi bisogna vedere dove si và a girare con la moto. Con gli scarichi racing il rischio di verbali è grande, io sono stato fortunato perché con la mia precedente Z in due anni ad ogni fermo (quattro o cinque) mai una contestazione per lo scarico che era un Arrow completo con Dbkiller leggermente modificato (avevo anche il PowercmdV + BMC :033: ),

 mi chiedevano solo se avessi un attestato di omologazione della casa ed io gli mostravo quello del terminale Arrow, solo l'ultima volta un carabiniere mi "consigliò" di rimettere i collettori originali e mi mandò via. Sulla mia MT10 la tentazione c'è ma penso che per ora non ne valga la pena soprattutto in virtù del fatto che bisogna comunque rimappare obbligatoriamente o aggiungere una centralina aggiuntiva, pena decadimento delle prestazioni, quindi altro da investire oltre lo scarico. C'è da pensarci bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile Naki, non sarebbe omologato. O è omologato con nessuna possibilità di toglierlo perché effettivamente riprende le caratteristiche dell'originale (900€ ?!) oppure deve averlo con possibilità di toglierlo per uso in pista. Penso che sia il secondo caso, altrimenti a cosa servirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SC Project non ha db killer, l'Arrow è ottimo ma, se Yamaha ha una joint-venture con Akrapovic avrà le sue ragioni e di fronte alle FF.OO. potrebbe valere qualcosa.

 

Il problema è che non fanno il completo e €700?? per il de-padellatore sembrano molti...ma se a loro va bene così posso pensare che i collettori siano già progettati da loro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque scarico non di serie può portare a discussione di fronte alle forze dell'ordine. Se monto un Arrow o un Termignoni omologato con DbKiller estraibile potrebbero avere da ridire tanto quanto un Akrapovic per il semplice fatto che non  è originale. Certo, noi mostriamo il nostro bel certificato di omologazione e ed è tutto ok, le FFOO se ne infischiano della marca perché per loro sostituire un terminale uno vale l'altro basta che sia omologato. I veri parametri da tener presente secondo me sono:  1°) Incremento prestazioni, 2°)Riduzione peso , 3°)Rapporto qualità/prezzo, 4°)Sound, 5°)Estetica. 

Spezzando una lancia per Akrapovic diciamo che regala 1CV in più a circa 9800 giri, è in titanio, è gradevole, alleggerisce la moto di circa 100g ed ha un sound gradevole ma non molto più coinvolgente rispetto a quello di serie a fronte di un prezzo ivato di intorno ai 900€ che scontato potrebbe scendere intorno ai 800 o meno che non sono pochi.

Modificato da NeoMandus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò come sia fatto l'Akra dentro,ma l'originale nn ha proprio dbkiller... dalla fascetta di fissaggio all'uscita del terminale,è vuoto e diretto diametro 55 mm... se nn lo ha l'originale nn vedo perchè metterlo e strozzare lo scarico con Akra o altri...  se si toglie il terminale e si accende la belva,al minimo il rumore proprio non cambia,cambia solo all'apertura della exup dove il rumore è un poco più forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

L avevo immaginato, è un terminale fasullo il nostro, gia si vede guardandolo internamente che non è altro che un tubo. La lunghezza della canna traforata è talmente piccola che non ha neanche senso che ci sia.

Montare solo lo slip on akrapovic lasciando il padellone vuol dire solo buttare 800 euro.

Solo per l estetica non ditemi che ne vale la pena.

Purtroppo a questo punto sto pensando che mettere il tubo ad Y decat piu lo slip Akra non sia possibile per girare tutti i giorni.

All 80 per cento scommetto che non ci sia dbkiller, e senza quello sappiamo che il sound diverrebbe esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...