Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Ticchettio dal motore (rumore della distribuzione)


Agostone

Messaggi raccomandati

SUlla mia MT-10 si sente un fastidioso ticchettio metalllico proveniente dal motore. Niente di grave, ma piuttosto fastidioso. Per farvi capire, questo rumore  ricorda il ticchettio che proveniva dalle punterie dei vecchi motori ad aste e bilancieri.

 

Lo fa anche a voi ?

 

Modificato da Agostone
Aggiunto prefisso come da regole del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

OT: il motore rotativo è fantastico, se riuscissero a risolvere i problemi di lubriricazione (mangia olio, TANTO) e migliorassero i consumi sarebbe perfetto:

Altissima potenza specifica (turbo poi....)

Sound da FAVOLA (cercate su YouTube "Mazda 787 B sound", ha corso alla 24 h di Le mans nel 1990-91)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Willy

 mi pareva inizialmente che arrivasse dalla parte DX ma da un ulteriore controllo sembrerebbe più intense sulla sinistra. Vedi video sotto.

PS:il mecca Yamaha dice che è un rumore normale e che a 90° dovrebbe sparire. In effettti quando il motore è caldo il picchiettio diminuisce ma secondo me resta sempre troppo intenso.

Cioè, non è la prima moto che ho, so benissimo che sulle moto il motore essendo a 50 cm dal conducente si sente tutto, però non immaginavo che un motore giapponese del 2016, di utlimissima generazione, presentasse caratteristiche di rumorosità meccanica paragonabili ai motori degli anni 60 (intendo le punterie) ;).

 

in ogni modo se non aumenta me ne faccio una ragione e me la tengo così. I pregi di questa moto riescono a farmi digerire qualche difettuccio :D

 

View My Video

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...