Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Ticchettio dal motore (rumore della distribuzione)


Agostone

Messaggi raccomandati

Non sembra, almeno dal video, un rumore metallico, che siano gli iniettori? Essendo nuda magari si sentono piu del dovuto.

Se entri in modalità diagnosi, suppongo sia fattibile come su tutte le Yamaha, cerchi la funzione di test dei vari componenti e vedi azionando gli iniettori uno per uno, se il rumore potrebbe essere riconducibile a loro...

Oppure procurati uno stetoscopio, da meccanico, aiuta molto ad individuare la fonte di un rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

su un forum MT10, ho trovato questo contributo di un utente, circa il ticchettio poveniente dal motore:

 

"It's 100% completely Normal.
It is the finger arm (F1 type) valve rockers arms that tick, below 4000 rpm, totally normal. Smooth no tick quite about 4000 revs.
Not rattly cam tensioner, I had two in my MT09. There is nothing wrong with your MT10 is normal R1 rocker arm tick.".

 

Sarà pure normale, ma a me fa inc,xxxre parecchio !

 

ps: chi è Andrea?, come lo contatto?

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io Andrea, se il rumore è caratteristico del meccanismo di azionamento delle valvole c'è poco da fare ed in questo caso l'ipotesi che il ticchettio potesse provenire dagli iniettori va scartata...

È comunque abbastanza evidente che non è un rumore da catena di distribuzione che lavora lenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono comunque sempre dell"idea di farci tutti promotori di una contestazione alla Yamaha...possibilmente scritta...visto un zforum così attivo. Se qualcuno del forum avesse la necessaria competenza e bravura nell'impostare una nota formale ( lo farei io ma non ho la necessaria competenza e bravura) TUTTI INSIEME potremmo consegnarla a mano alla ns. Concessionaria ed inviarla alla Yamaha con raccomandata ..NON SIAMO POCHI...DI CERTO CI GUADAGNATO UNA ATTENTA REVISIONE PREVIO RICHIAMO OLTRE CHE UNA POSSIBILE SOSTITUZIONE DI QUALCHE COMPONENTE....MAI ARRENDERSI...VEDRETE CHE LA SPUNTIAMO. GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostone, se la tua fa lo stesso ticchettio della R1 nel video direi che non è molto normale.

La mia, ripeto, non lo fa e sono a più di 3000 km percorsi.

Però, più che chiedere al concessionario o a Yamaha, non saprei.

 

Saluti.

Modificato da cipiquattro
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea, io penso che se fosse un rumore caratteristico  sarebbe diffuso su tutte le moto di questo tipo. Invence sembra che alcuni possessori MT-10 non lamentano il rumore.

Ci metto però come come ipotesi anche il fatto che potrebbe dipendere salla sensibilità individuale di ognuno di noi. Intendo dire che forse per me che sono attento ai dettagli, quel ticchettio è inaccettabile, altri users, magari, pur avendo il ticchettio, non ci fanno neanche caso.

 

Ci vorrebbe una prova comparativa. Ma la vedo dura,  almeno di cogliere l'occasione di partecipare ad  un raduno MT10 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...