Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Ticchettio dal motore (rumore della distribuzione)


Agostone

Messaggi raccomandati

Il rumore proviene dalla testata (punterie), non dal gruppo frizione.

In ogni modo ho trovato una pseudo soluzione. Se indosso il casco integrale al posto del jet, quasi non lo sento. Quando poi mi arriverà l'Akra spero che il rumore dello scarico riesca a sovrastare questo c....o di rumore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che con l'olio giusto potrebbe attenuarsi :)

 

Se vuoi fare un tentativo, ho una boccia da 5l di "olio buono" totalmente sintetico 15w50. Visto che sei di Milano potremmo incontrarci. Se non hai un meccanico per il cambio parliamone, parlo di sostituire solo l'olio.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Omar ma prima voglio capire la causa di questo fraintendimento. Intendo dire che potrebbe essere anche un errore della casa madre che ha disposto informazioni discordanti sul cambio olio. Il concessionario forse ci ha messo anche del suo, magari ingenuamente, facendo riferimento alle indicazioni riportate su "prezzi chiari" che preve luso del semisintetico, senza considerare le istruzuioni del libretto di manutenzione e che la MT10 è una moto ad alte prestazioni, non un 125 monocilindrico. Onestamente comincio ad essere un po deluso sia della moto che fa rumore come un Gilera monocilindrico degli anni 60 e della casa madre che non si è accorta di un errore madornale sul tipo di olio da usare su una hypernaked top di gamma.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Agostone si sente maa volte lo fa anche a me esattamente così per poi diminuire. O per lo.meno mi da quell impressione. La zona da dove proviene è quella. E anche a me appena accelleri sembra diminuire perché senti più il rumore del motore. A sto punto meglio aprire lo scarico così si è concentrati su ben altro

Modificato da AndyV
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000, per la  vostra testimonianza ragazzi. Aggiungo alcuni dettagli. Ho notato che alla mattina, con il motore freddo (indicatore display LOW) il rumore non c'è proprio. Ipotizzo che potrebbe dipendere dal fatto che si è accumulato olio nella zona della distribuzione e questo attenua il ticchettio. Una volta che la temperature sale, dai 60° in su, inizia il supplizio. Il rumore è ben evidente  fino a circa 75° per poi attenuarsi dai 90° in su. Non appena la temperatura scende sotto gli 80° il rumore si intensifica.

@cipiquattro: che olio motre ti hanno messo al tagliando dei 1000 km, S4 ?

@Naki: ti confermo che anche sulla mia, superati i 4000 g/m non lo sento più, ma credo che sia dovuto al fatto sia sovrastato dal  rumore dello scarico.

@willy: Anzitutto grazie per avermi dedicato del tempo e aver provato la mia MT-10. In effetti con il casco integrale anche io il ticchettio lo sento ovattato. Con il casco jet invece il rumore è molto più marcato, metallico. Aggiungo che la tua MT-09 in termini di noise engine, è praticamente perfetta, silenziosissima, gira come un orologio svizzero... beato te.

Modificato da Agostone
eliminata quotatura non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...