Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Kit Quick Shift originale Yamaha (sistema di cambio rapido)


MT160

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ho seri dubbi se montarlo. Volevo sapere se quando lo avete ordinato i concessionari erano entusiasti nel proporlo o hanno leggermente storto il naso. È solo una mia curiosità poiché io ho avuto solo impressioni negative in quanto mi si è tentato più di dissuadere che di invogliare !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io...

Conosco persone che cambiano marcia senza frizione, dosando il gas a "polso", e non hanno mai avuto problemi. Questo mi fa pensare che se gestito elettronicamente NON può essere dannoso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo e spero anche io . Purtroppo però due concessionari ......di 2 Regioni diverse addirittura... hanno avuto la stessa reazione DUBBIOSA E SCORAGGIANTE PER UN ACQUIRENTE . Per ora quindi attendo Vs impressioni sul campo ..appena lo avete montato..per sapere da voi le sensazioni in cambiata e poi....LO MONTO .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai uso solo la 09, in attesa dei vendere la 01 e la BMW, quindi ci ho preso bene la mano :rolleyes:

 

A regimi normali cambio senza usare la frizione perché gli ingranaggi non sono sotto forte carico e per farlo chiudo il gas per un attimo. Invece quando sto tirando pelo il gas per alleggerire gli ingranaggi del cambio e sfioro la frizione, ottenendo (quasi) lo stesso risultato che con il quick-shifter. Lo faccio anche sulla 01 che ha pure il cambio elettronico, per elleggerire la botta sulla trasmissione quando la centralina ridà benzina.

 

Quindi? Il cambio elettronico è uno sfizio, se c'è bene, se non c'è amen. Capisssciammé.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...