Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Cuscinetti ruote andati e distanziale interno storto


Criicth

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

La moto ha 15000 km, sono partiti i cuscinetti della ruota posteriore e li ho fatti cambiare, smontando la ruota il perno non veniva fuori in nessun modo e ho dovuto usare un martello, ciò perchè anche il distanziale è storto, la causa pare essere l'eccessiva serratura del dado.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

Ho cercato su internet, per curiosità le coppie di serraggio del dado di altre moto yahama:

xt660x: 105nm

mt07: 105nm

r6: 110nm

fz6: 120nm

 

MT-03: 150nm, ho usato questo valore qualche mese fa quando ho montato la ruota, ed ora dopo 1000km scarsi i cuscinetti sono andati... non è che sono troppi e hanno sbagliato sul manuale ?

Un anno fa il gommista cambiò le gomme e può aver stretto eccessivamente...

Modificato da Criicth
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima mi pare la più plausibile.

 

Ammesso che sul manuale abbiano sbagliato, pur immaginando che non tutti guardano il libretto, ci sarebbero in giro decinAia di moto troppo serrate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale dice 150Nm  io ricordavo 160... e ogni volta sbagliando serravo a 160 e non ho mai riscontrato problemi... secondo me hai danneggiato i parapolvere e di conseguenza si sono rovinati i cuscinetti... il perno bloccato dipende anche se è stato adeguatamente lubrificato prima di inserirlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...