Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consiglio olio motore


Luca96

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedere a voi un parere su quale olio mettere nella mia mt. Ultimamente sto avendo dei "problemini" con il cambio, non ho capito se è una cosa normale o no, ma spesso le cambiate fanno molto rumore soprattutto a giri alti. È lo stesso Rumore che si sente quando si ingrana la prima ed è molto fastidioso, oltre a non essere il massimo per la moto.. Ho già registrato la frizione come consigliato da libretto, è migliorata un pò ma a volte sento comunque il cambio che si impunta e fa rumore. Ho fatto il tagliando un paio di mesi fa in concessionario e mi hanno messo lo yamalube semi sintetico 10w40. Volevo provare a cambiare olio per vedere se migliora, voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

il mio conce mi ha sempre messo ad ogni cambio lo Yamalube 4FS (totalmente sintetico) e non ho mai avuto un problema simile al tuo.

Se vuoi rimanere in casa della "mamma", chiedi al tuo conce di farti mettere il 4FS.

 

Altrimenti di olii sintetici ce ne sono parecchi, ma sulla 07 non ho mai provato altro che lo Yamalube, quindi non ho fatto dei test con altro.

Sicuramente qualcuno del forum e del Club ti potrà dare un suo consiglio sulle alternative.


P.S.: quando apri una nuova ti ricordo di includere il "prefisso" nel titolo della stessa.

Grazia per la collaborazione!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Avrei messo il 7100 piuttosto che ora si trova a poco, comunque il cambio è normale che sia più duro a freddo, anche perché di marchi che fanno molte gradazioni diverse ce ne sono pochi e spesso bisogna ricorrere ad un compresso (ancora peggio se si usa la moto tutto l'anno).

Inoltre se l'olio inizia ad avere un po' di km è normale che il cambio non sia più morbido come prima, sulla mia 07 lo noto sempre ogni cambio olio.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...