Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

A volte ritornano


Muntagnin

Messaggi raccomandati

stessa mia diagnosi .. solo che avevo indurito il freno in compressione per farla girare più facilmente.

 Andrò di compromessi visto che la forca ha tutte le regolazioni immaginabili

 

secondo me non è un problema di compressione, a meno che l'hai chiusa tanto da "bloccarla" e farla rimbalzare ma dubito che tu abbia commesso un errore tanto grossolano.

 

Prova ad aprire un click, o quarto di giro, l'estensione, sempre che il problema sia legato all'idraulica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar..... non era bloccata .... :P .. ovviamente

 

Diciamo che le gomme non sono un granchè me l'han consegnata con le Bridgestone BT-21 nuove di pacca e  vorrei farci almeno questa stagione prima di buttarle.
Era tutto il giorno che andavo sù e giù per i monti e quindi erano in temperatura .... sempre che non si fossero scaldate troppo.
Da quello che ho letto ... ammesso che i tester giornalai facciano testo .... è una moto per il veloce e sul misto montagnoso non è che si trovi a suo agio.
Alla fine credo che che "l'averla presa per le corna per buttarla giù.." abbia fatto uscir fuori la sua indole molto pistaiola e poco montanara.

Comunque sono strafelice del complesso macchina .. forse se avesse avuto il pulsanrino miracoloso per cambiarle le mappe .......
Ma allora non sarebbe più stato il toro scatenato.

 

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi me l'ha rifatto ..
nella mia "pista privata" .... c'è una esse molto stretta e sono andato a fare le prove per capire cosa "SLUNGABRATZ" combina nei flip-flap.
Ho provato a varie velocità ed alla fine il Toro scatenato l'ha rifatto, ma stavolta ero preparato e niente cambio di intimo ..
Cosa capita?
Sino che il motore è in rilascio non ci sono problemi .. idem se è in tiro ..
Mentre se si chiude per raddrizzarla e si apre quando la moto è diritta ... prima di inclinare dall'altra parte  ... lei s'impenna e quando la moto s'inclina dall'altra parte .. la gomma anteriore a quater ghei da terra, non ha aderenza.Poi appena la gomma tocca terra .. riprende aderenza.

A mio parere tutto nasce sul mono più che sulla forca.
Credo che sia da caricare maggiormente il precarico del mono.

Ai posteri l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il sag sul posteriore è a posto... magari stringere un po' la compressione potrebbe aiutare? O aprire un poco l'estensione?

O pensi proprio che serva più sostegno in generale?

 

Da quel che scrivi, mi pare di capire che ti sembra che il mono in quel frangente rimanga un po' schiacciato, quindi l'assetto sia un po' "in salita" e che la forca non riesca a stare a terra correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

etorty ...

hai letto giusto il mio pensiero.
oggi c'era traffico e non mi sembrava furbo stare a fare il pirla ... da domani senza traffico posso fare prove con calma ..
In effetti il SAG è sempre molto relativo .. in mezzi estremi come il Moro .. 5 mm +o- cambiano radicalmente le cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da valutare se l ammortizzatore ha gia emulsionato o meno ,ed eventualmente farlo revisionare

perche finche fai regolazioni a freddo reagisce in un modo , eventuali difformita possono pero presentarsi a caldo

 

 

 

p.s. sai quantE decine di migliaia di Km ho fatto li giu da te in valle , anche coi morini .... nostalgia della taragna  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il mono è un SACHS e la forca una Marzocchi li revisionati appena avuto la moto....

Mono Sachs ... non annovero il marchio Nelle amicozie

Pero se li hai rifatti da poco , vai Gia sul sicuro

 

@Ago , molto probabimente si

Ma non fa molto senso nel contesto del topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scaletta dei migliori ammortizzatori in cima c'è PENSKE .. poi .. SACHS ... poi KYB e SHOWA .... gli OHLINS venduti nel after market sono frutto di una perfetta opera di marketing .. non confondiamo gli Ohlins di alta fascia con quelli venduti solo perchè hanno le molle gialle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapresti regolare il gioco valvole sulla MT-10 ?

 

Io non ho mai visto una MT-10 .. ma se non trovi chi te lo fà .. ti metto in contatto, in privato, con il mio amico meccanico che sicuramente non ha problemi a farlo

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...