Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) È possibile installare l'ABS?


Ospite LoRyThErYdEr

Messaggi raccomandati

salve a tutti. quando sono andato a ordinare la mia mt-125, per problematiche legate alla concessionaria, ho potuto ordinare solo la versione senza ABS, il che non è un grossissimo problema per me però, pensando a tutte quelle volte in cui sono finito in terra (non con la mt fortunatamente :eusa_pray::eusa_wall: ) con il mio vecchio scooter per il fatto di aver frenato troppo forte ed aver bloccato le ruote, mi viene un po il rimpianto di non aver ordinato la versione con abs.

 

dopo tutta sta vagonata di roba che ho scritto...la mia domanda è questa:

è possibile..con 500 o 600 euro, installare l'abs sulla mt-125 anche dopo averla presa senza?

 

premetto che questa moto ovviamente ha anche il modello gemello dotata di ABS ...quindi per una concessionaria o per un meccanico si tratterebbe "solamente" di ordinare l'impianto completo abs per quella specifica moto..che dovrebbe costare intorno ai 400 euro e montarlo sulla mia.... nulla di impossibile.. no? :eusa_think::hmm:B)

 

chiedo conferma ;)  grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile, dipende da quanto vuoi/puoi spendere. Il lavoro da fare è parecchio, inoltre non se se a livello di omologazione/libretto sarebbe tutto in ordine, ma è solo un mio dubbio.

 

Scordati che costi solo 400 euro di materiali e poi considera la manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la risposta fulminea..non per screditare nessuno ma non mi aspettavo foste così veloci :D

in secondo luogo.. la mt 125 abs edition costa poco meno di 400 euro in piu della non-abs edition (quella che ho io) ...quindi mi aspetto che il costo dei componenti aggiuntivi si aggiri attorno a quella cifra..massimo potrà costare sui 450..solo per l'iva e altre tasse di interesse. il problema è che nessuno ne parla e nessuno ha idea di quanto sia fattibile questa cosa....a me piacerebbe....sarei più sicuro mentre guido...purtroppo non avevano la possibilità di averla e allora non la ho potuta ordinare..senò lo avrei fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti un conto "fatto in casa" puoi andare sul sito Yamaha, cercare la sezione "ricambi originali". Lì trovi gli esplosi di tutte le moto.

Vai sulla MT-125 con ABS, prendi nota di tutti i pezzi che compongono il sistema ABS, te li cerchi in rete e fai la somma.

 

Oppure fornisci tutti i part number Al tuo conce e gli chiedi di farti il conto.

 

Faccio una previsione: ti verranno i capelli dritti quando vedrai la cifra.

Oppure verranno i capelli bianchi a tuo papà, dipende da chi deve metter mano al portafoglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh perdonami l'OT, ma mettere l'ABS non migliora più di tanto la situazione, anzi, è più facile che la tua guida peggiori visto che poi con la scusa dell'ABS potresti aggredire sempre i freni senza pensarci pure sul bagnato.

Cerca di andarci un po' più piano coi freni.  ;)

Comunque su una moto è più difficile bloccare l'anteriore, gli scooter hanno il baricentro arretrato e basso che rende più facile bloccare l'anteriore (che poi magari montavi pure delle gomme bruttine).

Sul posteriore finché sei dritto amen, mi è successo un paio di volte con lo scooter ed anche 2 volte con la 07 (per scalate vivaci e non frenate) e se mantieni la calma e la posizione non succede niente.

 

Per i costi non so, conta che ci vogliono parecchie ore di lavoro ed i meccanici non lavorano gratis, altra discorso se invece ti arrangi tu.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tra modelli con Abs e senza vi siano solo 400€ di differenza non significa che ci voglia la stessa cifra in materiali per aggiungere il sistema ad una moto che ne è sprovvista

 

Se solo i cerchi , faccio un ipotesi perché non conosco la 125, non fossero predisposti o modificabili per il montaggio delle ruote foniche, dovresti sostituirli entrambi e nessuno ti pagherebbe per nuovi i tuoi...

 

Potresti trovarti nella situazione fi avere più convenienza a dare in permuta la tua per una Abs piuttosto che mettere mano all'impianto frenante

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare conce no eh? Ahah

Comunque strano, dalle mie parti se chiedi quella senza l'ABS ti guardano come chiedessi un pezzo di suolo lunare firmato da Armstrong, le hanno tutte con ABS, per fortuna che in un conce ho trovato in pronta consegna una 2015 senza ABS visto che ci tenevo ad avere il modello sprovvisto di questo aiutino elettronico

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non ha senso aggiungerlo dopo , io dico che parliamo di almeno 600/700 se ti va molto bene ... Con quei soldi ti fai 2 set di ruote una con pneumatici da pioggia è uno con pneumatici slick hahaha

Ma scherzi a parte , al massimo cambia gomme , non ha senso fare un lavoro così grosso

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti :thumbsu: . no vabbe era solo un idea...anche se resto senza abs fa nulla..imparerò ad usare meglio i freni e a stare più in guardia :sword: .

no non ho proprio potuto prendere quella con abs perchè non cel'avevano altrimenti lo avrei fatto -_-  ma va bene così.

vi ringrazio di nuovo per i consigli. alla prossima ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...