Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Spia motore accesa


smaio13

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Responso dell officina per la spia accesa per la seconda volta in un mese.

 

Contatti elettrici ossidati, presunta colpa mia per lavaggio con troppa acqua.

 

Ora vi chiedo, come la lavate voi la moto? A secco? Boh, non so, e dire che la asciugo anche con il compressore.

Vabbe da oggi la lavero con un panno umido e vediamo come va

Link al commento
Condividi su altri siti

NON CI POSSO CREDERE!!!!  :growl:  :growl:  :075:  :075:

 

Le moto son fatte per prendere l'acqua, se ti fai una giornata di viaggio sotto la pioggia che fai? arrivi con l'albero di Natale acceso??  :eusa_doh:  :eusa_doh:

Uno che è in giro per più giorni che fa? quando si ferma la asciuga??  :eusa_snooty:  :eusa_snooty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò la prova di non lavarla piu con acqua corrente, solo panno umido, se entro uno o due mesi il problema non si ripresenta allora aveva ragione l officina, sicuramente ci sara qualche guarnizione dei connettori elettrici difettosa ma l officina non le avrà neanche controllate tutte, ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scolta, io non la lavo spesso e quando lo faccio vado in uno di quei posti con la lancia a pressione.

Poi soffio i blocchetti elettrici con l'aria compressa e finisco il gettone fra strumento principale, cupolino e carrozzeria.

8anni e mai un problema.

 

Non esiste che ad una moto si ossidano i contatti lavandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste ma non a breve termine... a meno che tenga la moto in una sauna...

 

Onde evitare problemi, ho il vizio di spruzzare grasso protettivo per contatti elettrici ovunque possa infiltrarsi acqua in seguito a lavaggi o pioggia

Certo è che da come sono stati vaghi nell'indicare quali contatti esattamente fossero ossidati, hanno palesemente sparato una cavolata a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

...un quasi OT...

@Superbiker: quale grasso spray usi per quello scopo?

Sulla mia 07 ho siliconato un paio di contatti che vedevo un po' troppo esposti (mi pare sullo switch della leva del freno anteriore...).

Un grasso che impermeabilizza mi farebbe magari comodo, per altre parti sotto al motore, perché quando la lavo ho sempre il dubbio che da quelle parti non si sia asciugato tutto bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...