Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Lasciando il manubrio tira a DX


naronet

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la moto ha diversi problemini, di cui alcuni già menzionati, tipo il ticchettio (esagerato) motore, il consumo di carburante eccessivo, etc. ma tra tutti, non ancora citati: tira a dx in modo eccessivo quando si lascia il manubrio. Personalmente non mi ero accorto di niente né con la demo che avevo provato prima dell'acquisto, né con questa, se non quando lascio il manubrio per chiudermi la zip del giubbotto e vrooom giù a dx repentinamente, tanto da rimanerci sgomento. Ora alla luce di tutto, gran moto ma se mi fossi accorto di questo difetto non l'avrei comprata, anzi avrei pensato che la moto fosse storta o incidentata da nuova (pensiero che potrebbe passare anche nella testa di un futuro acquirente che la comprerebbe usata). Provate le vostre mt-10 così mi confronto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia. Stesso difetto, sia in trazione che in rilascio. Me ne sono accorto proprio come te, avevo il cruise control attivo e ho lascito un attimo il manubrio per sistemare lo zainetto.

 

Le tre demo che ho provato erano perfette, nessun ticchettio e non tiravano a dx.....bho...sicuramente una casualita'.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per far girare una moto e quello di inclinare la ruota, poggiandosi su un lato la forma "conica" la porta a girare.

 

Che tutte le MT-10 abbiano fuori asse l'anteriore rispetto al posteriore?

 

Escludo problemi al telaio/canotto di sterzo

 

Dovresti provare a, sederti centralmente, non spingere sulle pedane e poggiare le mani sul serbatoio.

 

Che sia aerodinamica? Il frontale asimmetrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho notato questo comportamento nella mia. Se mollo lo sterzo posso viaggiare senza mani tranquillamente finche la strada lo permette

 

quindi eliminiamo il fattore aerodinamico, NON tutte le MT-10 tirano a dx.

 

prova a mettere la moto sul cavalletto posteriore e misurare la forcella dal filo piastra inferiore al perno ruota confrontando le misure dx - sx, se c'è qualcosa di non allineato lo vedi.

 

Per scrupolo ripeti dietro, trova un punto preciso, tipo attacco prolunga portatarga...anche se dubito fortemente che ci sia il forcellone fuori asse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in un forum dell' MV lamentano tutti che la moto tira a sinistra,sempre con il cruise control  attaccato,hanno le stesse vostre impressioni ma a sinistra

ne hanno portata una sul banco a Schiranna e l'hanno smontata pezzo per pezzo,portato il telaio a san marino ma non è stato trovato nulla

Anche la MV sostiene che sia un problema di postura senza mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che gli unici sfortunati, siamo io e agostone. Quanto prima debbo metterla su di un cavalletto da canotto e provare a riallineare tutto l'anteriore, inoltre potrebbe essere anche che hanno stretto troppo il canotto di sterzo, comunque vi lascio immaginare come sto.....ticchettio motore snervante, tira a destra tanto, (e non è una sensazione da postura ). Bah, mi fossi tenuta la 09.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...