Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Presa USB aggiuntiva (smartphone, navigatori...)


Sear333

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
qualcuno mi può consigliare dove e cosa comprare per avere una presa Usb sul manubrio per caricare il mio smartphone? Attualmente è montato dietro la strumentazione con il sistema Ram-Mount!
Magari non originali anche perchè 42,97 € per una presa da 12v mi sembra davvero eccessivo no?
Grazie mille!

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo per facilitare la lettura del forum soprattutto quando si usa la funzione "Visualizza nuovi contenuti".

Puoi trovare tutte le info e le guide in questa sezione: "Come si usa il forum (TUTORIAL)".

Buon forum e grazie per la collaborazione!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio le Daytona, in commercio su Forbikes: costano sui 25€, sono disponibili in versioni da uno o due connettori e hanno un'uscita di 2.1 mAh, abbastanza per tenere vivo e in carica un cellulare di nuova generazione, anche facendo girare programmi "voraci" tipo Google Maps. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Questi intendi? http://www.forbikes.it/kit-presa-usb-a-manubrio-1-porta ? Ma non devo comprare nessun accessorio aggiuntivo? C'è già tutto?

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio solo notare che quel kit (a differenza di quello originale che costa molto, in effetti) NON è sotto chiave.

Quindi, alla lunga, lo scatolotto (freccia gialla) che converte la 12V in 5V per la Usb essendo sempre alimentato potrebbe scaricare un po' la batteria.

Nel caso di "riposo" della moto per più di un mese io staccherei i connettori bianchi (freccia rossa), in modo che sulla batteria non rimane nessun carico.

Se fosse possibile, se i cavi sono abbastanza lunghi, sarebbe comodo tenere quel collegamento con i connettori bianchi sotto al sellino passeggero.

Così puoi staccare in maniera abbastanza comoda. ;)

post-3401-0-00248800-1474192823_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 07 esiste il connettore ausiliario, ma per poterci collegare qualcosa abbiamo due possibilità:

1. acquistare il connettore corrispondente sciolto (a quanto mi risulta, introvabile in Italia - a meno che qualcuno non abbia dei "contatti"...)

2. tagliare il connettore originale e sostituirlo con qualcosa di più "europeo" (ma comunque a tenuta stagna, direi).

 

Se qualcuno desiderasse acquistare il connettore originale dagli Stati Uniti:

http://www.cycleterminal.com/mt-series-090.html

 

post-3401-0-62076900-1474395636_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...