Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Manometro gomme


mustang10

Messaggi raccomandati

Questo è come il mio, comprato da Ordeo Vitali (una garanzia) http://www.vitalipneumaticidunlop.it/catalogo-tvr/manometri/

 

Diametro 100 mm pagato 100 euro

 

attachicon.gifcache_40179742.png

Io ne ho uno molto simile a questo ma è a gel. Di quelli da gara credo tipo kart. Regalo e ricordo di un carissimo amico perso in una stupida gara a Barcellona. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un Ani digitale professionale, costo attorno ai 70€, lo tengo come una reliquia e quando capita confronto con manometri digitali piu economici, il piu delle volte il risultato è identico, quelli rossi marchiati motogp sono ben tarati ad esempio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha ecco che il preside che c'e' in te esce fuor ghosti,non ho mai detto che e' il migliore,lo messo su perche' a mio parere qualita'-prezzo e un buon manometro.Lo testato con quelli elettronici (2) lo testato nel box di valentino durante i test di questa settimana ,lo testato a testate...sembra buono.Piuttosto in italia non ci torni mai ?...cosi testo pure te !!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fotina, un link?

 

Come non detto, la foto la metto io. Diametro 2" (50 mm). Prezzo 20 euro.

 

attachicon.gif61jGTqsYUAL._SL1200_.jpg

scusa gianni ho provato ha mettere almeno il link ma con scarsi risultati col comp. siamo amici ma non troppo.Ma ci sto lavorando. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Riprendo questo post per una questione non legata (come del resto già era) ad una moto specifica.

Con cosa misurate la pressione delle gomme?

Premessa: i manometri dei benzinai sono dei noti troiai. Per confermarlo ho misurato la pressione delle gomme a distanza di pochi minuti da due benzinai contigui, ottenendo una volta 2.0 e una volta 2.5. E chissà qual'era la pressione vera, in realtà.

Ho un manometro acquistato insieme ad un compressorino. Per levarmi lo sfizio l'ho fatto confrontare dal mio meccanico col suo (650 €, è un po' fissato). Il mio sembrava ubriaco, e quindi degno della pattumiera.

Pare che alcuni di quelli digitali acquistabili su Amazon siano accettabili, ma francamente l'impressione che ho è che la pressione reale poco abbia a che vedere con quella che crediamo di avere.

Il che mi rinfranca (ammesso che dicano il vero) con la prima decimale che leggono i sensori sulle gomme, e che a qualcuno non sembravano troppo accurati.

 

A.

Modificato da ascaniosobrero
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho uno digitale della kienzle...l'ho da parecchi anni, l'ho confrontato con un paio di posti, un gommista ed un meccanico  "giusti", di quelli che fanno tarare le strumentazioni, e coincideva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...