Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Scarico AKRAPOVIC e dove comprarlo?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti MTisti,

dopo una lunga assenza (causa incidente  :mellow: ) torno a scrivere sul foro.

 

Dovendo cambiare la marmitta alla mia MT (considerato che l'originale costa oltre 700€) ho valutato di comperarmi un'AKRA... 

 

La domanda è:  DOVE COMPRARLA?

 

Sul sito ufficiale Yamaha e presso il concessionario della mia città il prezzo della marmitta (compreso il catalizzatore di €100) è pari a 936€   LINK 1 - LINK 2

 

Su ebay si trova lo scarico (senza catalizzatore) a circa €615  LINK 1 - LINK 2 - LINK 3

 

C'è differenza tra questi scarichi? La differenza di prezzo è dovuta solo al fatto che un prodotto è venduto da mamma Yamaha e l'altro no? Oppure sono due marmitte diverse?

 

 

Grazie in anticipo

flbcn :wacko:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano la stessa cosa ma prodotte/vendute in circuiti diversi, quella della Mamma ha il logo Akrapovic serigrafato col laser, le altre hanno l'adesivo.

Inoltre bisognerebbe verificare se in quelle sulla baia c'è il catalizzatore con relativo foglio di omologazione.

 

 

Applicando questo convertitore catalitico alla coppia di marmitte slip-on non omologate per uso stradale, le marmitte diventano omologate.

 

Se questa differenza non ti sposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ciao @omarMT01 ... Avevo notato anche io la differenza del logo, ma oltre a quella mi sembra di notare (guardando le foto) una forma diversa nella parte del terminale e anche del collettore (il tubo ha una forma diversa)

 

Per quanto riguarda l'omologazione comprerei il catalizzatore sempre da mamma Yamaha per dormire notti tranquille.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo delle saldature a vista, un attacco sottomotore, una staffa diversa sul silenziatore con finiture più povere...potrebbe essere un falso incredibile come una produzione diversa, più economica, ma aspettiamo che rispondano anche altri :P

 

l'originale ha la staffa sotto? vicino alla giuntura fra collettori e finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Visto che l'originale costa 700€, pensavo di prendermi un Akra da 700/900€". Ok ma tieni presente che tutte le altre alternative a originale e Akra costano praticamente la metà o quasi (Arrow, Mivv, Leovince, ecc) e le differenze prestazionali sono praticamente inesistenti qualsiasi scarico scegli, giusto perché non ti fissi in testa che l'unica alternativa aftermarket all'originale sia l'Akra

Modificato da andre8
Link al commento
Condividi su altri siti

"Visto che l'originale costa 700€, pensavo di prendermi un Akra da 700/900€". Ok ma tieni presente che tutte le altre alternative a originale e Akra costano praticamente la metà o quasi (Arrow, Mivv, Leovince, ecc) e le differenze prestazionali sono praticamente inesistenti qualsiasi scarico scegli, giusto perché non ti fissi in testa che l'unica alternativa aftermarket all'originale sia l'Akra

Si lo so bene... ma una dato che ho l'opportunità, la colgo al volo! Per quanto rigurda le differenze tra ebay e yamaha?

Non credo sia un falso, dovrebbe essere un Akrapovic anche quello su Ebay.

 

Io ti consiglio di lasciar perdere per quanto riguarda il catalizzatore, puoi fare anche senza...

dovrebbe... ma forse di qualità inferiore?

 

vedo delle saldature a vista, un attacco sottomotore, una staffa diversa sul silenziatore con finiture più povere...potrebbe essere un falso incredibile come una produzione diversa, più economica, ma aspettiamo che rispondano anche altri :P

 

l'originale ha la staffa sotto? vicino alla giuntura fra collettori e finale?

con originale intendi lo scarico yamaha?  no non ha staffe mi sembra... --> 2014-Yamaha-MT125-EU-Matt-Grey-Studio-00

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cambia solo di estetica in fin dei conti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente secondo me a comprare Akrapovic mandi giù per il water 300 euro.

Le altre marche ti offrono un tubo praticamente identico.

Se proprio sei convinto, prendilo da ebay che risparmi qualcosa, sempre se non ti preoccupa essere fuori legge per la mancata omologazione delle emissioni nocive.

 

E sì Omar, c'è una staffa centrale. Si trova più o meno sotto il perno telaio-motore-forcellone ;)

Modificato da sixteenrider
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente secondo me a comprare Akrapovic mandi giù per il water 300 euro.

Le altre marche ti offrono un tubo praticamente identico.

Se proprio sei convinto, prendilo da ebay che risparmi qualcosa, sempre se non ti preoccupa essere fuori legge per la mancata omologazione delle emissioni nocive.

 

E sì Omar, c'è una staffa centrale. Si trova più o meno sotto il perno telaio-motore-forcellone ;)

Ok grazie per il consiglio!   (e anche per la risposta della staffa :D  :D  :D )

 

Ok, quindi è corretto...gabbati da Photoshop :(

Opterò per ebay ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sul sito Yamaha è un rendering, ma non significa che non sia veritiero.

https://www.youtube.com/watch?v=KlJMHiIW7C4

Alla fine cambia la finitura e la dicitura MT-125 sul terminale, costa di più per questo motivo (senza contare che essendoci di mezzo Yamaha il prezzo si alza ancora di più perché devono guadagnarci anche loro) e penso che il terminale (dell'akrapovic di ebay) come succede con molti scarichi sia utilizzato su più modelli cambiando solo i collettori in modo da ridurre i costi.  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...