Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Help frecce led solo anteriori


CorradoMT10

Messaggi raccomandati

Spero che qualcuno sappia darmi consiglio.
Per motivi di gelo, ho montato dei paramani con frecce led incorporati. A questo punto tolgo le frecce anteriori originali. Devo aggiungere un qualche tipo di resistenza o no? Quelle dietro restano originali.
Grazie.

Modificato da etorty
sistemata posizione prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

ho tagliato il filo vicino alla freccia e l'ho prolungato cablandolo al paramani. Ora vorrei ricollegare anche la freccia, perché il led paramani, fa una luce led, ma bassa.

E' strano che succeda questo.

Prova a scollegare i fili di una singola freccia del paramani dal cablaggio delle frecce e collegali direttamente alla batteria.

Guarda se la quantità di luce è differente rispetto a quella del paramani collegato al circuito delle frecce.

Se è differente, allora forse il modulo che gestisce le elettroniche della MT-10 si aspetta qualcosa di differente.

Le frecce a led originali hanno gruppo di tre led ad alta luminosità, quindi anche un assorbimento sicuramente non bassissimo. Penso che potrebbero fare circa 4 o 5 W (forse 1,5W per ciascun led). Se i led dei paramani non hanno una resistenza già integrata, non dovrebbero fare meno luce rispetto alle frecce originali.

 

@tuonopa: le frecce a led hanno bisogno del resistore in parallelo solo se il relè che le gestisce non è fatto per i led.

E il resistore serve solo per ingannare il relè originale (delle altre moto) e fargli vedere un carico uguale alle frecce ad incandescenza.

In questo caso la MT-10 ha un modulo elettronico (relè e molto altro) già adatto alle frecce a led, visto che le originali sono già così...

P.S.: puoi dirci quali sono i paramani che hai messo? Foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che scrive CorradoMT10, le frecce sui paramani fanno poca luce.

Per far succedere ciò, la cosa più semplice è che sulla linea delle frecce la tensione che arriva risulti inferiore a 12V.

 

@CorradoMT10: puoi verificare la tensione ai capi dei cavi delle frecce anteriori che hai tagliato?

Con o senza le frecce dei paramani, va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in realtà essendo paramani cinesi acquistati per l'inverno su Geek a 15/20€ (però devo dire che stanno da zio!), può anche essere che la loro migliore espressione luminosa sia questa, punto :rolleyes: Ad ogni modo una di queste sere farò il doppio tentativo di collegarlo direttamente alla batteria, per vedere se l'intensità aumenta ed eventualmente collegare in parallelo anteriormente, sia freccia, che led paramani: al massimo mi salta un fusibile...forse.

post-5967-0-32852800-1481712927_thumb.jpg

Modificato da CorradoMT10
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...