Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Biellette per alzare il posteriore


gerribs

Messaggi raccomandati

Io userei il T1 che viene usato molto per le maglie delle catene ..
L'inox proprio non ce lo vedo dove ci sono perni che girano.
Inoltre l'inox tende a ricalcarsi sotto carichi localizzati.
Pertanto andrebbero montate delle boccole DU.
Il T1 ha ottime caratteristiche antiusura e quindi si eliminerebbe la necessità delle boccole, anche se una boccola DU ci starebbe comunque bene.
Per i dimensionamento.. credo che la foto  iniziale rappresenti una bielletta "spessa" non per il carico, ma per evitare di dover montare dei rasamenti per spessorare/centrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ammetto la mia ignoranza, non ho capito molto bene di cosa state parlando anche perché non ho in mente i leveraggi della 09.

 

Ad ogni modo tutti i produttori aftermarket usano acciaio inox. Io se fosse userei o inox o acciaio normale zincato post lavorazione.

I carichi a cui è sottoposta la bielletta sono comunque decisamente piccoli rispetto alle proprietà dei vari acciai e alle sezioni in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplice, ho montato queste cavolo di biellette sulla 09 del boss, sono collegate in basso al forcellone e in alto al leveraggio che connette telaio e mono, in fase di compressione spingono il leveraggio che va a comprimere il mono...

gli attacchi su forcellone e mono hanno delle gabbiette a rulli nelle quali ruota una boccola in acciaio, le due boccole sono chiuse tra le due biellette tramite due viti da 10mm, il sistema biellette-boccole-viti non ha ovviamente movimenti di rotazione tra questi tre elementi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

probabilmente ho trovato chi mi produce queste biellette, vi chiedo quindi un consiglio.....

 

Quale misura meglio fare? Io pensavo per il +3 mm che dovrebbe alzare di 20mm il posteriore

Nel caso potrei anche farmi fare il +2mm per poterle provare entrambe ma mi costerebbe il doppio.

 

Se qualcuno di voi ha più esperienza mi consigli pure.

 

Visto che devo farle fare, se qualcuno ne volesse una coppia posso anche farmele fare.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...