Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Cambio filtro aria


tuonopa

Messaggi raccomandati

Veloce tutorial su come cambiare il filtro, cosa da poco se non fosse da smontare anche i mobili della cucina

Si parte con il coperchietto centrale del serbatoio poi con i finti convogliatori aria che nascondono tutta la parte elettrica, qui ci sono due viti per torgliere la cover laterali del serbatoio, per ogni cover ci sono una vite superiore ( sotto alla cover centrale)una vite inferiore( nascosta dalla sella) e due viti dietro i convogliatori

Una volta rimossi i fianchetti occorre svitare due dadi laterali più il dado centrale passante,sotto alla sella

A questo punto si alza piano il serbatoio e si staccano i due tubini in gomma che servono come sfiato del serbatoio stesso

Adesso si può alzare maggiormente il serbatoio e staccare la connessione elettric per il livello carburante e il tubo benzina che ha un innesto rapido( basta aprire il fermo di plastica e rimuovere il tubo

Si finisce con svitare tutte le viti del coperchio airbox esterne più una centrale che sta sotto ad un tappo di gomma

Il filtro nuovo va incastrato bene con tre denti inferiori e deve entrare nella sede senza nessuno sforzo

A questo punto si rimonta tutto

Occorre stare attento a tutti i rivetti di plastica perché non sono tutti uguali( più grandi e più piccoli)

Per ogni cover laterale ci sono solo due viti sotto al groviglio elettrico( sia destra che sinistra) ma le viti

presenti sono 5, quindi tre non vanno svitate perché non servono a nulla

Se montato tutto correttamente i vari fori si allineeranno perfettamente senza dover forzare nulla

 

Niente di speciale,sia chiaro, ma spero possa aiutare

post-5799-0-82792600-1481811351_thumb.jpg

post-5799-0-43550800-1481811415_thumb.jpg

post-5799-0-95243500-1481812188_thumb.jpg

post-5799-0-54197700-1481812344_thumb.jpg

post-5799-0-19439400-1481812419_thumb.jpg

post-5799-0-35223900-1481812529_thumb.jpg

Modificato da tuonopa
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Beh,ci ho provato...

Tolto i 2 rivetti della parte centrale ( che non c'è stato verso di togliere), tolto 2 viti e 2 rivetti sui finti deviatori ( che non c'è stato verso nemmeno di muoverli),data la pochissima pazienza che ho,onde evitare di farmi prendere dalla smania di spaccare tutto ho rimontato... finish

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovato con piu calma... Sono riuscito a togliere il flamigerato coperchietto centrale che mi faceva dannare, grazie anche ad un video mandatomi dall'amico Frank, ho tolto i fianchetti senza rimuovere i finti convogliatori. Cambiato il filtro senza nemmeno togliere il serbatoio... missione compiuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco.

Non saprei dirti se i miei tubetti siano più lunghi, ma sono riuscito a metterlo in verticale e l'ho tenuto in posizione con un elastico mentre svitavo le viti dell'airbox e cambiavo il filtro..

Andato tutto bene se non per i solchi nei polpastrilli fatti nel cercare di togliere il coperchietto centrale che è quello che mi ha fatto tribolare di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...