Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[SUD] Sicilia Tour 2017 - Work in progress


leosci

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, con larghissimo anticipo vorrei organizzare qualcosa per questa estate qui in Sicilia. Le mete più ambite in alta stagione diventano carissime ma se ci organizziamo per tempo possiamo girare tutta l'isola mantenendo i costi nei limiti della decenza. Essendo io un appassionato della mia terra l'ho girata in lungo e in largo e conosco molto bene molte delle mete più ambite. Qui a Palermo c'è un'agenzia di viaggi molto competente per i viaggi in gruppo tanto che di solito lavorano con le scuole e altre organizzazioni. Volevo dare l'incarico ad un'agenzia proprio per fare in modo che ognuno versi la sua quota direttamente a loro e si fa tutto nella massima trasparenza possibile. In virtù di ciò vorrei proporre un sondaggio per sapere quali posti vi piacerebbe vedere ed i giorni in cui eventualmente sareste disponibili. Una volta scelte le mete, le date e sopratutto il numero dei partecipanti ci facciamo fare un preventivo mirato. Naturalmente l'invito è esteso anche ai membri del centro e del nord. Propongo questa agenzia perché la conosco ma non è affatto vincolante. Se dalle vostre parti conoscete qualcuno nel settore o avete qualche amico/parente che può farci risparmiare qualcosa che ben venga!!  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

potrebbe essere interessante, prima però vorrei vedere il calendario dei raduni nazionali e internazionali di mt-series per poi decidere eventualmente qualche data.

Sarebbe bello in primavera. Se tu hai delle idee sugli itinerari potresti proporle e in base a questi e al numero di partecipanti trovare delle strutture.

Calcola che io che sto a Roma se scendo penso di prendere il traghetto da civitavecchia a palermo o da Napoli a Catania.

Speriamo che il tutto si concretizzi.

Ciao

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Leonardo, ottima iniziativa !

Peccato che da Genova il traghetto impegna ca. 20 ore ad arrivare a Palermo  :(

Mi ha sempre attirato la Sicilia, isola che conosco poco. Da Palermo ad Agrigento passando per Corleone mi risulta uno degli itinerari da non perdere, ma immagino ve ne siano di altrettanto belli.

A breve pubblicheremo il calendario degli Eventi Nazionali e potremo verificare date e disponibilità  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco vi presento un primo abbozzo di cosa si potrebbe vedere. Sono in tutto 483 chilometri tra autostrade e statali più quelli che si faranno dentro le varie città (credo in totale faremo circa 600 km o giù di li). 

La foto non è molto chiara allego quindi un elenco

 

Partenza da Palermo

-Alcamo

-Castellammare del Golfo

-Scopello- con visita a riserva naturale dello Zingaro

-San Vito Lo Capo

-Trapani

-Visita al paese di Erice mezzo funivia

-Marsala

-Mazara del Vallo

-Selinunte

-Menfi (Paese con mare Bandiera blu da oltre 20 anni)

-Porto Palo di Menfi

-Sciacca

-Eraclea Minoa

-Agrigento

-Corleone

-Marineo

-Riserva Naturale "Parco della Ficuzza"

-Bagheria 

-Rientro a Palermo

Come consigliato per il ritorno possiamo percorrere l'Agrigento-Palermo via Corleone.

Vorrei vedere se è possibile aggiungere anche Cefalù.

In questi giorni preparo un piano dettagliato di cosa vedere e del perché con foto e didascalie.

Buon Sabato a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo!

Intano un grande applauso per la tua proposta.

Fa davvero molto piacere che ci sia qualcuno che ha voglia di organizzare e che si da da fare.

Conosco un po' la tua bella terra per averci girato abbastanza (in macchina o furgoni, purtroppo, e al 98% solo per motivi di lavoro) e mi piacerebbe passare su quelle strade anche in moto, prima o poi.

Seguo la tua discussione e faccio una piccola modifica al titolo per rendere più evidente di cosa si parla qui.

Quando puoi, aggiungi qualche foto e qualche mappa, così magari inizi a far venire l'acquolina in bocca a molti, e magari qualcuno inizia a farci un pensiero più serio. ;)

Grazie per il tuo impegno, intanto!

A presto con le prossime news!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

molto bello, io ho fatto un giro simile in camper, a Erice ci andrei in moto lo trovo più suggestivo, i km non sono molti quindi penso che in un w.e. si possa fare...

eviterei il più possibile l'autostrada.

si potrebbe valutare di fare qualche chilometro in più ed arrivare a Porto Palo, Etna e Taormina...

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico ti ringrazio davvero per l'intervento davvero incoraggiante! Adesso sono molto più carico e convinto di fare questa bellissima esperienza in vostra compagnia. A breve pubblicherò un post ben dettagliato in cui sarà spiegato il tutto. Si è vero 500 km si possono fare anche in un giorno portandosi dietro un paio di chiappe (concedetemi il termine) di riserva [emoji23] però si perde lo scopo fondamentale del viaggio che vorrei proporre. Essendo io autoctono vorrei farvi vedere tutto ciò che di solito venendo da turisti non si vede. Ci sono posti, paesaggi, spiagge ecc. che da turisti non si percorrono perché molto spesso non sono ben pubblicizzati. Ad esempio guardate le due foto che seguono il post. Vi assicuro che la metà dei siciliani non hanno mai fatto un bagno qui figuriamoci chi viene in vacanza.

post-5839-14819840295371_thumb.jpgpost-5839-14819840386201_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...