Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Accorciare silenziatore originale


Messaggi raccomandati

Il mio passatempo nei prossimi giorni sarà di accorciare il silenziatore originale, per estetica e per aumentare il rumore un poco. Forse farlo nero opaco.

Non voglio creare il monchino come la foto sotto, ma un 4/5 cm più lungo.

Mi é peró venuto il dubbio guardando dentro il buco: mi aspettavo di vedere tutto traforato, ma osservando la foto sotto ho visto che i primi 20 cm é come se fossero di tubo senza fori, quindi dall'impatto silenziante nullo. Che il gas giri all'esterno creando contropressione, anziché semplicemente fuoriuscire diretto?

Qualcuno di voi ha già fatto il lavoro e trovato sorprese poco piacevoli? O basta un taglia e richiudi?

Grazie.

post-5967-0-41561000-1482787192_thumb.png

post-5967-0-70610900-1482787228_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Fatto, tagliato da un amico che ha l'officina. Bel lavoro, sta meglio della versione lunga ed il rumore é più presente...abbastanza :)

 

Ho scoperto che é in titanio, non lo sapevo...

post-5967-0-62095000-1486061371_thumb.jpg

Modificato da CorradoMT10
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

foto, anche se a moto sporca...

 

E' decisamente più moderno, lascia visibilità a cerchio e gomma.

 

il rumore é aumentato. Sgasando da fermi ed in cortile, temo quasi che sia eccessivo per eventuali controlli. Certo é che avevo tenuto aperta la valvola per accentuare il rumore (che era già per questo aumentato), al massimo valuterò di ripristinarla.

 

L'effetto ed il rumore in movimento lo proverò quando smetterà di piovere, perché ho notato che andando lo scarico di questa moto non si sente (e quindi non ti coinvolge molto): magari ora soddisfa e coinvolge di più, già solo per il fatto che lo scarico resta più dentro la moto.

post-5967-0-21696100-1486129511_thumb.jpg

post-5967-0-78311700-1486129528_thumb.jpg

Modificato da CorradoMT10
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....hai trovato l'inghippo, é nella parte tagliata. Ora sono indeciso, perché se ripristino la valvola, risulta palese che é un silenziatore originale nell'aspetto e nei limiti con il rumore. ma volendo fare il pignolo faccio stampare una targhetta dallo stampatore, con gli stessi codici e la incollo dietro.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il filtro originale?

Io ho messo su uno sprintfilter, ora che si è rodato per bene ti posso dire che ai bassi si sente piu l aspirazione che lo scarico ;)

Buono a sapersi...anche se costa quasi un centello Modificato da CorradoMT10
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...