Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) In realtà: guanti invernali


Messaggi raccomandati

L'area più generica che ho trovato (bar a parte) era questa di officina.

 

In realtà volevo un consiglio su un paio di guanti invernali che non costino un rene e non siano dei bidoni come i miei.

Credevo fossero buoni, ma finché non ci si trova a -4 come in questi giorni è facile.

La mattina mi muovo presto, ma anche la sera sarebbe la stessa musica (o con qualche chilometro in più): mi trovo con dita inservibili.

Non vorrei usare i Leki da sci, ma alle brutte...

 

Grazie

 

A.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un paio di alpinestar per l'inverno,il problema più grande è,come detto da Omar,quando ti sudano le mani,anche minimamente,poi ti si ghiacciano. Ho risolto mettendo dei sottoguanti sottilissimi in filo di carbonio,poca spesa ,tanta resa[emoji106]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Data la mia professione provo tanto abbigliamento tecnico , avro´nel cassetto 90 paia di guanti

Per esperienza ti dico , parlando di prodotti facilmente reperibili in italia , questi sono praticamente il meglio

 

spidi nk5 con i relativi sottoguanti in seta 130+13 euro

 

Se invece volessi dare un occhio a marchi "sconosciuti" del nord europa (ma forse di difficile reperibilita)

 

riscaldabili :http://orina.de/motorradhandschuhe/artikel/113

 

tradizionali da usare eventualmente con sottoguanti in seta  https://shop.held.de/herren/handschuhe/touring/3820/gore-tex-handschuh-gore-grip-technologie-cold-champ?c=424&number=002270-00.1.7

 

questi sono a mio avviso il miglior rapporto qualita`prezzo , senza essere troppo ciccioni (e renderne l uso difficile)

Modificato da Ghostrider1127
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata a InMoto: fra i dieci guanti citati sono riportati sia gli Spidi NK5 che gli Alpinestar. Vorrei stare entro il centino di iuros, per cui avevo ristretto il cerchio ai Clover Granturismo e gli Alpinestar. Entrambi hanno anche il "dito touchscreen", non essenziale ma che potrebbe tornare utile.

Quelli citati da Manfred, pur attraenti, ho visto che vanno fuori spesa.

 

E' anche vero che se non avessi comprato guanti bidone in prima battuta alla fine avevo speso meno (è sempre così, ma dall'esperienza non si impara).

 

I sottoguanti li ho, perché li usavo per sciare, ma con i Leki attuali non servono più.

 

Domani se li trovo li provo, in attesa del gelo della prossima settimana. Per sicurezza proverò (ovviamente solo in negozio) anche gli Spidi.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alpinestar non sono male ( ho anche quelli), ma la protezione dal freddo degli spidi non l hanno

sinceramente spenderei quei 10-20 euro in piu`

la qualita`poi e migliore , ho ancora degli nk2 con piu di 10 elefantentreffen alle spalle .... ^_^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A eBay non avevo pensato, ma ci guardo sicuramente.

Per gli Spidi direi che un Elefantentreffen sarebbe già una garanzia sufficiente. Dieci poi...  :)

 

Vediamo un po' eBay.

 

Grazie dei consigli.

 

A.


Senza por tempo in mezzo: Spidy NK5 andati, da eBay come segnalato da TheRebel78.

Oltretutto avevo un credito più o meno per quella cifra su PayPal.

Attesi per giovedì prossimo, ma io spero anche prima.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dei paia di guanti della OJ presi l'anno scorso all'eicma a pochissimo. Con temperature rigide si soffre un po però anche con sottoguanto, per brevi tragitti va bene 

Se riesco darò un'occhiata anche io a questi Spidi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...