Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Batteria morta


Spidi

Messaggi raccomandati

Oggi con dispiacere ho scoperto che la batteria della mia mt 07 non riesce nemmeno ad accendere il quadro, se la attacco ad una macchina (motore spento) riuscirebbe a partire? giusto per farla caricare u po, la batteria era nuova

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone!!

...ma cosa è successo?

Visto che era nuova, avevi/hai qualcosa che assorbe corrente anche quando il quadro è spento?

Hai lasciato la chiave sulla posizione "P" come è successo a qualche nostro collega con la MT-10??

 

P.S.: ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e successo in settimana ad un mio amico con la honda batteria a terra e come te non si accendeva neanche il quadro

Abbiamo attaccato i cavi alla macchina per diversi minuti portando la batteria della moto a 11 volt si accendeva il quadro luci e tutto il resto ma appena premevi il pulsante start della moto si sentiva solo lo stock del motorino di avviamento e non ce la faceva neanche a farlo girare 

Poi abbiamo messo la batteria sotto carica tutta la notte e al mattino seguente al primo colpo è entrata in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

11V per una batteria al piombo è pochissimo, praticamente scarica (ci credo che non partiva).

 

13.8V è la tensione nominale mentre 14.7 è quella di carica completa (anche se le batterie al Pb subiscono una buona variazione di tensione con la temperatura).

In ogni caso quoto Etorty, c'è qualcosa che assorbe di continuo dall'impianto, io ho ancora la batteria originale e anche dopo 2/3 giorni che è ferma parte senza problemi (mentre la batteria dell'aerox mi dava sempre problemi col freddo essendo di bassa capacità).

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

normale che con la mia MT07, immatricolata a Marzo 2014 con antirapina a piastrina,ià alla terza batteria? La prima era originale di fabbrica (durata 2 anni), la seconda era una Fiamm( durata 13 mesi), e ora sto aspettando che mi arrivi di nuovo l'originale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Basta che cerchi una batteria venduta come in sostituzione alla YTZ10S della Yuasa, solitamente anche le batterie di altri marchi si appoggiano al sistema di codifica Yuasa.

E' una 12V a 8.6Ah 150x87x93, il problema più grande sono le dimensioni, poi la capacità anche se è leggermente diversa non è un problema (tipo 9/10Ah).

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...